La serie Aquarion celebra 20 anni con l’annuncio di Myth of Emotions

Aquarion Myth of Emotions
Genesis of Aquarion

Aquarion, la leggendaria serie robotica originale creata da Shoji Kawamori (Macross) e dallo studio Satelight, in occasione del 20° anniversario, vedrà l’arrivo della quarta serie, Aquarion: Myth of Emotions. La serie debutterà a gennaio e le anticipazioni musicali sono già un evento imperdibile.

Durante un evento speciale a Tachikawa Cinema City il 7 dicembre, lo staff ha annunciato i dettagli delle sigle di apertura e chiusura, regalando un assaggio della magia musicale che accompagnerà l’anime.

La sigla di apertura, intitolata Genesis of Aquarion: Myth of Emotions Ver., è una rivisitazione del brano che ha segnato il debutto della serie originale nel 2005. A interpretarla, un’inedita collaborazione tra AKINO dei bless4, voce storica del tema originale, e Yoshiki Fukuyama (Fire Bomber, Jam Project).

Il brano originale, scritto da Yuho Iwasato e composto da Yoko Kanno, è ricordato per le sue evocative liriche: “Ti ho amato da diecimila e duemila anni fa”. La nuova versione è stata riarrangiata dal celebre compositore Shiro Sagisu (Evangelion), promettendo un’esperienza musicale che celebra il passato guardando al futuro.

Per la sigla di chiusura, Kokuhaku, AKINO si esibirà nuovamente, portando la sua inconfondibile voce in una composizione firmata da Yoko Kanno e Kenji Itoso. Con arrangiamenti orchestrali di grande impatto, la canzone punta a creare un’esperienza sonora divina, mescolando emozioni profonde e melodie avvolgenti.

Aquarion: Myth of Emotions, dunque, è pronta a celebrare vent’anni di emozioni con la potenza della musica e dei mecha.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *