La serie TV Shōgun farà il suo debutto il 27 febbraio 2024

Shōgun
La serie sarà tratta direttamente dall’omonimo romanzo del 1975, scritto da James Clavell

Nel corso del 2024 sarà distribuita la serie televisiva Shōgun, tratta dal romanzo di James Clavell del 1975. La serie sembra essere stata accolta molto positivamente dai critici che l’hanno vista in anteprima.  Sul noto sito di critica Rotten Tomatoes ha addirittura raggiunto il punteggio del 100%.

Empire Magazine scrive che “Shōgun è una serie avvincente, dalle performance sorprendenti e contornata di immagini straordinarie”. La recensione elogia anche l’estetica della serie, affermando che “lo spettacolo è catturato in modo superbo, dalla cinematografia vorticosa. Perennemente immersa nella nebbia, la telecamera avanza regolarmente attraverso l’acqua, foreste e palazzi scoprendo nuovi e maestosi paesaggi, con la perenne consapevolezza di poter trovare silenziosi assassini ai margini dell’inquadratura. Al suo interno troviamo personaggi in eleganti costumi, drappeggiati in sete finemente dettagliate e decorazioni a cascata alternati da scintillanti armature che brillano nella nebbia della guerra.

Ma di cosa parla Shōgun?

Siamo nel Giappone del 1600, all’alba di una guerra civile che ha segnato un secolo. Lord Yoshii Toranaga, un daimyō in è in lotta per la sua vita mentre i suoi nemici si coalizzano contro di lui.

Una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, e l suo capitano inglese, John Blackthorne, arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, Toda Mariko, una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

La serie è prodotta dall’emittente americano FX, che si occuperà anche della distribuzione nel continente americano. In Italia Shōgun sarà invece trasmesso su Dinsey+ in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti.

La serie verrà distribuita a partire dal 27 febbraio 2024, rilasciando un episodio alla settimana. Mentre aspettiamo l’uscita di Shōgun vi consigliamo altre interessanti news, come: Pokémon collabora col Time Magazine per un uscita da collezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *