La star di Twin Peaks Kyle MacLachlan condivide un toccante tributo per il defunto David Lynch

kyle mclaclan david lync
MacLachlan ha sottolineato come Lynch abbia contribuito a far decollare la sua carriera

Il leggendario regista David Lynch è purtroppo venuto a mancare e molti dei suoi collaboratori hanno pubblicato tributi online, incluso l’attore Kyle MacLachlan. L’attore ha ottenuto il suo primo credito cinematografico recitando nell’adattamento di Dune di Lynch del 1984, seguito dal film Blue Velvet e poi alcuni anni dopo nell’acclamata serie TV I Segreti di Twin Peaks. I due hanno lavorato insieme a stretto contatto per molti anni, come ha sottolineato MacLachlan in un suo recente post su Instagram volto a commemorare il regista, che MacLachlan considerava chiaramente un mentore. Il post è accompagnato da un lungo tributo a Lynch, e molti fan e colleghi hanno commentato per dire quanto questo elogio li abbia toccati.

MacLachlan David Lynch

Quarantadue anni fa, per ragioni che vanno oltre la mia comprensione, David Lynch mi tirò fuori dall’oscurità per recitare nel suo primo e ultimo film ad alto budget“, ha esordito MacLachlan. “Ha visto chiaramente qualcosa in me che nemmeno io ho riconosciuto. Devo tutta la mia carriera, e in realtà la mia vita, alla sua visione. Ciò che ho visto in lui era un uomo enigmatico e intuitivo con un oceano creativo che esplodeva dentro di lui. Era in contatto con qualcosa a cui il resto di noi vorrebbe poter arrivare.”

David era in sintonia con l’universo e con la sua immaginazione a un livello che sembrava essere la migliore versione umana“, ha continuato. “Non era interessato alle risposte perché capiva che le domande sono la spinta che ci rende quello che siamo. Sono il nostro respiro. Mentre il mondo ha perso un artista straordinario, io ho perso un caro amico che ha immaginato un futuro per me e mi ha permesso di viaggiare in mondi che non avrei mai potuto concepire da solo”.

MacLachlan David Lynch

Alla fine, MacLachlan si è rivolto direttamente a Lynch, scrivendo: “David, rimarrò cambiato per sempre, e per sempre il tuo Kale. Grazie di tutto.” I fan hanno commentato facendo le loro condoglianze e condividendo i loro bei ricordi di Lynch

David Lynch

La famiglia di Lynch ha annunciato la sua scomparsa ieri, giovedì 16 gennaio, sui social media. Il cineasta avrebbe compiuto 79 anni lunedì 20. Lynch era famoso per il suo particolare stile cinematografico che fondeva surrealismo, noir e simbolismo onirico, il tutto condito con un tocco di grottesco. Era considerato tra i più influenti maestri del cinema contemporaneo e sicuramente tra i più innovativi. In particolare, con la serie tv  I Segreti di Twin Peaks, rivoluzionò il modo di fare televisione, portando il linguaggio cinematografico sul piccolo schermo.

MacLachlan David Lynch

I tributi a Lynch continuano a riempire i social media anche nel momento della stesura di questo articolo, a simboleggiare quanto il regista fosse amato e ammirato dai fan di tutto il mondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *