La VHS di Alien: Romulus in edizione limitata è disponibile per il pre-ordine
Alien: Romulus arriverà in 4K Blu-ray, Blu-ray, DVD e VHS il 3 dicembre
Si, avete sentito bene! Alien:Romulus uscirà anche in formato VHS e può essere pre-ordinata ora qui su Walmart per $ 59,96. Si si tratta di un’edizione limitata e senza dubbio non rimarrà per molto sullo shop. Al momento è disponibile solo il pre-order, per poi uscire ufficialmente il 3 dicembre. La VHS è ovviamente un oggetto da collezione, ma è perfettamente funzionante se si è in possesso di un vecchio videoregistratore. La copertina è opera di Matt Ferguson e fa sembrare la videocassetta uscita direttamente dagli anni ’80/’90.
L’uscita in VHS di Alien: Romulus coincide con altre versioni fisiche del film, tra cui il Blu-ray Steelbook, il Blu-ray 4K standard, Blu-ray e DVD. Tutte queste versioni del film avranno contenuti bonus esclusivi, tra cui interviste con i registi Fede Alvarez e Ridley Scott, nonché contenuti dietro le quinte e scene alternative ed estese. La versione VHS però non sembra avere alcuna funzione bonus. Dettagli specifici sulla versione VHS, tra cui il numero di copie disponibili, non sono ancora stati condivisi da 20th Century Studios.
Ambientato tra il primo e il secondo capitolo della saga, Alien: Romulus, prende luogo nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, dove un gruppo di giovani colonizzatori si trova faccia a faccia con la forma di vita più implacabile e letale dell’universo. Il film è interpretato da Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu. La regia è di Pedro Alvarez su una sceneggiatura dello stesso Alvarez e Rodo Sayagues. Il film è stato un grande successo al botteghino estivo, incassando quasi 350 milioni di dollari in tutto il mondo.