La visual novel di The Ancient Magus’ Bride arriva su PS5 e PC

The Ancient Magus' Bride visual novel
Un percorso prolifico, dal manga al gioco

Il sito ufficiale della visual novel The Ancient Magus’ Bride: The Phantom Midsummer and the Dreaming Journey, ispirata al manga di Kore Yamazaki, ha diffuso un nuovo video promozionale che l’uscita del gioco. La visual novel sarà disponibile dal 2 ottobre 2025 e arriverà non solo su Nintendo Switch, ma anche su PlayStation 5 e PC, tramite Steam. Inoltre, il gioco includerà un’opzione per la lingua inglese, rendendolo accessibile a un pubblico internazionale.

Il manga The Ancient Magus’ Bride ha fatto il suo debutto nel 2013 sulle pagine della rivista Monthly Comic Blade, di Mag Garden. Tuttavia, dopo la chiusura della rivista nel settembre 2014, la serie è stata trasferita su Monthly Comic Garden. Nel marzo 2023, la storia ha visto la conclusione dell’arco narrativo Gakuin (College Arc), seguito da una breve pausa. A dicembre dello stesso anno, la pubblicazione è ripresa con un nuovo arco narrativo, intitolato Shishigari (Beast Hunting), precedentemente annunciato con il nome Kemono. Contestualmente, la serie si è spostata sulla piattaforma digitale Comic Growl di Bushiroad Works (ex Comic Bushiroad Web). In Italia, invece, il manga è arrivato grazie alle traduzioni della Star Comics.

L’opera di Yamazaki ha ispirato numerosi adattamenti animati. Il primo progetto è stato l’OVA The Ancient Magus’ Bride: Those Awaiting a Star, uscito nel 2017. Nello stesso anno, ha debuttato in Giappone anche la prima stagione dell’anime. Successivamente, tra il 2021 e il 2022, è stata pubblicata la trilogia OAD The Ancient Magus’ Bride – The Boy from the West and the Knight of the Blue Storm. Nel 2023, è andata in onda la seconda stagione dell’anime, divisa in due parti.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *