Il team di produzione dell’anime tratto dalla serie di light novel Silent Witch: Chinmoku no Majo no Kakushigoto, di Matsuri Isora e Nanna Fujimi, ha svelato sabato un teaser trailer, una visual promozionale, nuovi membri del cast e la data di uscita, prevista per il 2025.
Tra le nuove voci annunciate per l’anime Silent Witch spiccano Hitomi Nabatame nel ruolo di Nero e Junichi Suwabe, che recentemente ha anche partecipato al JOJODAY, in quello di Louis Miller. La protagonista, Monica Everett, è, invece, doppiata da Saya Aizawa.
Come molti altri titoli, la serie di light novel ha avuto origine sul sito Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists) nel febbraio 2020. Successivamente, Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi in formato cartaceo nel giugno 2021 e ha rilasciato l’ottavo volume il 9 agosto di quest’anno.
Parallelamente, una versione manga, disegnata da Tobi Tana, è stata lanciata nel luglio 2021 sulla rivista B’s-LOG COMIC di Kadokawa. Il quarto volume del manga è stato pubblicato in Giappone il 31 maggio.
Inedita in Italia, grazie a Yen Press la serie è conosciuta a livello internazionale con il titoloSecrets of the Silent Witch. La trama segue Monica Everett, una giovane prodigio della magia conosciuta come “La Strega Silenziosa”. È l’unica al mondo a padroneggiare la Magia Silenziosa, che le ha permesso di sconfiggere in solitaria il leggendario Drago Nero. Tuttavia, dietro la sua reputazione di eroina, si cela una verità sorprendente: Monica è estremamente timida e ha imparato la Magia Silenziosa proprio per evitare di parlare in pubblico.
La sua vita cambia quando i Sette Saggi la incaricano di una missione segreta: proteggere il Secondo Principe. Riuscirà Monica a gestire le interazioni sociali e a contrastare le forze oscure che minacciano il giovane reale?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.