Laid-Back Camp: l’anime avrà una quarta stagione

Laid-Back Camp quarta stagione
Si torna in campeggio!

La serie animata Laid-Back Camp avrà una quarta stagione! L’annuncio è arrivato direttamente dall’account ufficiale su X/Twitter, scatenando l’entusiasmo dei fan della serie. Per festeggiare la novità, il creatore del manga originale, Afro, ha realizzato un’illustrazione speciale dedicata a questa nuova fase del progetto.


📣『ゆるキャン△ SEASON4』制作決定✨✨

シリーズ最新作・TVアニメ『ゆるキャン△ SEASON4』の制作が決定いたしました👏
原作者・ #あfろ 先生描き下ろしのイラストも到着!
今後の続報をお待ちください!!!https://t.co/1oWazZF4Zv#ゆるキャン pic.twitter.com/b4FKYVvR7X

— アニメ『ゆるキャン△』シリーズ公式 (@yurucamp_anime) November 9, 2024

>

La terza stagione, intitolata Yurukyan△ Season 3, è stata trasmessa a partire dal 4 aprile di quest’anno. Durante la messa in onda, Crunchyroll ha diffuso gli episodi in streaming e ne ha offerto una versione doppiata in inglese.

Questo ultimo capitolo della serie ha visto alcuni cambiamenti significativi, a partire dallo studio di animazione. La produzione è, infatti, passata da C-Station a 8-Bit. A dirigere la stagione è stato Shin Tosaka, mentre Masafumi Sugiura si è occupato della composizione della serie. Nuovo anche il character design, affidato a Hisanori Hashimoto, già noto per lavori in serie come Attack on Titan e Guilty Crown. Akiyuki Tateyama è, invece, tornato a curare le musiche, affiancato dal direttore del suono Takeshi Takadera.

Ancora non si hanno notizie certe riguardo allo staff per questa quarta stagione di Laid-back Camp, speriamo, dunque, che non ci siano ulteriori avvicendamenti!

La storia dell’opera

Il manga Laid-Back Camp, pubblicato per la prima volta nel 2015 su Manga Time Kirara Forward, di Houbunsha, è stato poi trasferito nel 2019 sulla piattaforma digitale Comic Fuz. In Italia, la serie ha guadagnato numerosi appassionati grazie all’adattamento animato, mentre il manga risulta ancora inedito. È, però, possibile reperirne l’ edizione inglese su Amazon e sul sito de La Feltrinelli.

L’anime ha debuttato per la prima volta nel gennaio 2018 con una stagione di 12 episodi, anch’essa trasmessa in streaming da Crunchyroll. La seconda stagione è arrivata sugli schermi a gennaio 2021. L’universo di Laid-Back Camp ha continuato ad espandersi anche nel 2022 con un film d’animazione, uscito nelle sale a luglio e disponibile su Crunchyroll da novembre dello stesso anno.

Il successo della serie ha portato anche a un adattamento in live action, trasmesso a partire da gennaio 2019, e a diversi videogiochi ispirati all’atmosfera rilassante e avventurosa del manga. Nel 2022, il gioco Yurucamp Have a Nice Day! è stato lanciato su PlayStation 4 e Nintendo Switch, mentre Gemdrops ha rilasciato due esperienze VR, rispettivamente nel marzo 2021 e nell’aprile 2022, per permettere ai fan di immergersi virtualmente nei paesaggi iconici della serie, come il Lago Motosu e il campeggio Fumoto.

Il franchise ha, inoltre, raggiunto il settore mobile nel a giugno 2023. In quel periodo è Laid-Back Camp All-in-one!!, un gioco per smartphone disponibile a livello globale. Inoltre, a luglio Cozy Trail Games ha introdotto Yurukyan△ Puzzle Camp, un gioco di puzzle per smartphone.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *