L’anime di Garena Free Fire sarà co-prodotto da Kadokawa!
L’anime sarà disponibile in streaming in tutto il mondo
Lo studio Kadokawa e Garena, software house ed editore di videogiochi singaporiano, produrranno insieme l’anime basato sul battle royale Garena Free Fire. Questo sarà distribuito su scala globale, comprendendo anche le piattaforme streaming.
La divisione di Kadokawa Qingyu fungerà da production manager per la realizzazione del prodotto d’animazione. Attualmente, Garena non ha rilasciato ulteriori informazioni, ma siamo certi di ricevere novità in futuro.
Un battle royale mobile colossale, dalla lore vibrante
Lo shooter battle royale Free Fire per mobile, uscito nel 2017, ha un background narrativo che si forma al di là del videogioco di Garena. Gli sviluppatori hanno utilizzato una comunicazione transmediale, servendosi sia del fumetto che di audiovisivi.
L’account ufficiale YouTube dedicato al gioco, infatti, è molto attivo, e conta più di 2 milioni di iscritti che popolano la sezione commenti di ogni video. Il canale mostra come la lore di Free Fire abbia preso forma grazie anche ai contenuti caricati nella playlist “Free Fire Tales” sin dal 2021.
Il gioco, tra l’altro, ha raggiunto dei risultati che pochi altri titoli potrebbero vantare, almeno sui numeri: a febbraio di quest’anno, infatti, si sono raggiunti i 100 milioni di giocatori attivi in un solo giorno.
Sensor Tower, invece, attraverso il sito data.ai informa che Free Fire è stato il mobile game più scaricato tra il 2019 e il 2021. Non solo: è stato anche il battle royale game più scaricato nel 2022 e 2023.
Free Fire, dunque, è senza dubbio una meteora che va avanti da un bel po’ di anni, e che non accenna a fermarsi. Il gioco accoglie ancora numerosi giocatori, e si mantiene in vita grazie ad update regolarmente cadenzati e a collaborazioni continue, come quella con Cristiano Ronaldo che ha dato vita al personaggio di Chrono.
Insomma, non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul progetto da parte di Kadokawa e la stessa Garena!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?