L’anime di Netflix su Devil May Cry anticipa Vergil in un nuovo video

Manca poco al debutto
Netflix ha diffuso un nuovo video promozionale per la serie anime ispirata alla celebre saga videoludica Devil May Cry di CAPCOM. Il filmato, intitolato “Brothers”, suggerisce la presenza di un personaggio che somiglia a Vergil, il fratello di Dante e una figura chiave nella serie.
Per la versione in lingua inglese, Johnny Yong Bosch presterà la voce a Dante, affiancato da:
- Scout Taylor-Compton: Mary
- Hoon Lee: White Rabbit
- Kevin Conroy: VP Baines (interpretazione postuma)
- Chris Coppola: Enzo
La versione giapponese vedrà invece il seguente cast:
- Toshiyuki Morikawa: Dante
- Fumiko Orikasa: Lady
- Hiroaki Hirata: Vergil
Netflix non ha ancora, invece, diffuso informazioni riguardo un eventuale doppiaggio in italiano dell’anime. La serie è realizzata dallo Studio Mir e sarà composta da più stagioni. Il primo ciclo di episodi, scritto da Adi Shankar e Alex Larsen (Yasuke), è stato completato nel novembre 2021 e si articolerà in otto episodi.
L’opening della serie sarà accompagnata dalla canzone “Rollin'” dei Limp Bizkit, mentre il brano “Afterlife” degli Evanescence, in una versione alternativa, verrà utilizzato in vari momenti della serie. L’anime di Devil May Cry farà parte di quello che ha definito il bootleg multiverse, un universo narrativo che include anche la serie animata di Castlevania.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.