L’anime Monsters di Eiichirō Oda uscirà ufficialmente nel 2024
L’adattamento anime del manga one-shot di Oda sarà diretto da Sunghoo Park
Eiichirō Oda è famoso in tutto il mondo grazie al suo manga One Piece, ma non tutti sanno che ha pubblicato alcuni manga one-shot nel corso del tempo e Monsters è uno dei più popolari. Ora sembra che proprio quest’ultimo stia ricevendo un adattamento anime e sono uscite nuove informazioni sul progetto. A quanto pare, l’anime di Monsters farà il suo debutto nel corso del 2024. Tuttavia, non è stata fornita alcuna data o finestra di rilascio specifica, ma sappiamo che il progetto è in buone mani. La E&H Productions ha preso in carico il titolo di Oda e a Sunghoo Park è stato chiesto di dirigere l’anime. Park è il talentuoso animatore sudcoreano che ha diretto l’anime di Jujutsu Kaisen.
Il manga one-shot Monsters è uscito per la prima volta nel 1994, e segna la prima incursione di Oda in quello che sarebbe diventato più avanti l’universo di One Piece. Pubblicato prima su Shonen Jump Autumn Special e successivamente in WANTED!, raccolta di one-shot di Eiichirō Oda.
Lo one-shot segue le vicende del samurai errante Ryuma che si ritrova invischiato in un complotto architettato da un drago all’interno di in una città. Il personaggio di Ryuma in quiesto manga ricorda molto quello di Roronoa Zoro. Inoltre il personaggio compare in One Piece nella saga di Thriller Bark ed è menzionato più volte in quella di Wano.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: Yūsuke Murata disegnerà alcune illustrazioni per Dragonball e Detective Conan: rilasciato un teaser trailer per il nuovo film