L’anime Rock is a Lady’s Modesty svela un video dedicato a Tamaki Shiraya

Un successo recente
Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Rock is a Lady’s Modesty (Rock wa Lady no Tashinamideshite), manga scritto e disegnato da Hiroshi Fukuda, ha rilasciato un nuovo “gap visual” e un video dedicato al personaggio di Tamaki Shiraya, doppiata da Natsumi Fujiwara. L’anime debutterà il 3 aprile su TBS e altre 27 reti affiliate, inoltre la serie sarà disponibile in streaming su HIDIVE, che ne curerà la distribuzione internazionale.
Rock is a Lady’s Modesty presenta un cast originale di talentuose doppiatrici che daranno voce alle protagoniste della storia:
- Akira Sekine: Lilisa Suzunomiya
- Miyuri Shimabukuro: Otoha Kurogane
- Ayaka Fukuhara: Tina Isemi
- Natsumi Fujiwara: Tamaki Shiraya
Dietro la realizzazione della serie troviamo BN Pictures, con un team di produzione composto da nomi di spicco dell’industria anime:
- Regia: Shinya Watada (Aikatsu Stars!, The IDOLM@STER Million Live!)
- Assistente alla regia: Ōri Yasukawa (Bleach: Thousand-Year Blood War – The Separation, Migi & Dali)
- Sceneggiatura: Shogo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma, A Certain Scientific Railgun T)
- Character design: Risa Miyadani (Aikatsu! Planet, Wonderful Precure! The Movie!)
- Direzione visiva: Yasufumi Soejima (JoJo’s Bizarre Adventure)
- Color Key Artist: Masumi Ootsuka
- Direzione artistica: Hirofumi Sakagami
- Art Setting: Yuichi Asami
- Direzione CG: Haruka Sakaguchi
- Compositing e fotografia: Mika Watanabe
- Montaggio: Akari Saitō
- Direzione del suono: Hiromi Kikuta
Giovani ragazze e il richiamo del rock
La storia nasce come manga, pubblicato per la prima volta su Young Animal nell’ottobre 2022. L’editore Hakusensha ha rilasciato il primo volume raccolto nell’aprile 2023, mentre il settimo volume sarà disponibile dal 28 marzo 2024.
Rock is a Lady’s Modesty è ambientato in un esclusivo istituto femminile, frequentato da ragazze raffinate e di buona famiglia provenienti da tutto il Giappone. La protagonista, Lilisa Suzunomiya, un tempo appassionata di chitarra e musica rock, ha abbandonato il suo sogno quando la madre si è risposata, trasformandola nella figlia di un potente magnate immobiliare. Per conformarsi alle aspettative del suo nuovo status sociale, Lilisa ha rinunciato alla musica, cercando di incarnare il perfetto modello di giovane aristocratica. Tuttavia, il suo amore per il rock torna a bruciare quando incontra una batterista dal talento straordinario, sua compagna di scuola. Da quel momento, la sua vita prende una direzione inaspettata.
Il manga Rock is a Lady’s Modesty è ancora inedito in Italia, ma i fan della musica possono sempre buttarsi su altre serie, come Studio Cabana e Bocchi the Rock!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.