L’attore di Batman Forever e Top Gun Val Kilmer è morto all’età di 65 anni

Val Kilmer
L’attore si è spento dopo una lunga lotta contro il cancro alla gola

La star di Hollywood Val Kilmer divenuto noto per i suoi ruoli in Batman Forever e Top Gun è morto all’età di 65 anni. Il New York Times ha confermato che l’attore è morto di polmonite dopo aver combattuto contro un cancro alla gola per diversi anni. Sfortunatamente, la lotta di Kilmer contro la malattia lo ha reso incapace di usare la sua voce, rendendogli in gran parte difficile fare altre apparizioni importanti come attore.

Tuttavia, Val Kilmer è stato in grado di riprendere il suo ruolo di Iceman in Top Gun: Maverick. La sua condizione è stata presa in considerazione anche nella trama del film e ha comunque portato a uno dei momenti più potenti del film. La presenza di Iceman si fa sentire per tutto il film grazie alle immagini d’archivio e agli scambi di messaggi di testo tra lui e Maverick, oltre a condivide una scena con Tom Cruise.

Nella scena, la comunicazione di Iceman è limitata al testo su uno schermo di computer proprio perché Kilmer non era in grado di parlare. Tuttavia, i registi hanno utilizzato tecniche di intelligenza artificiale e post-produzione per dare a Iceman una breve battuta, consentendo un momento toccante tra lui e Maverick.  

Batman Forever e altri successi

Ma naturalmente, il ruolo più degno di nota di Kilmer è stato quello di Batman in Batman Forever. L’attore è stato il terzo ad interpretare Bruce Wayne/Batman in un lungometraggio per il cinema, dopo Adam West e Michael Keaton. Il film ha ricevuto reazioni contrastanti da parte di fan e critici, anche se la performance di Kilmer come Batman è stata piuttosto apprezzata.

La lunga lista di crediti di Kilmer include film iconici come The Doors, Tombstone, Kiss Kiss Bang Bang, Heat e molti altri. Un documentario su Val Kilmer, intitolato semplicemente Val, è stato rilasciato nel 2021 e presenta filmati dietro le quinte che Kilmer ha girato lui stesso nel corso della sua vita. Racconta anche la lotta dell’attore contro il cancro alla gola. La sua carriera è stata dunque costellata di diversi successi e di certo ha lasciato il segno nel mondo del cinema.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *