Lazarus: annunciato il nuovo anime di Shinichiro Watanabe

lazarus il nuovo anime di Shinichiro Watanabe, teaser trailer

Image courtesy of Adult Swim

Chad Stahelski, che ha progettato le sequenze d’azione di John Wick, lavorerà al progetto

Adult Swim, programma contenitore statunitense del canale Cartoon Network, ha annunciato la produzione di un nuovo anime originale, intitolato Lazarus, per il suo varietà Toonami. Il progetto sarà opera di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Space Dandy) e dello studio di produzione MAPPA (Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen, Attack on Titan The Final Season).

È già stato rivelato che sarà Chad Stahelski (stuntman e regista di John Wick) a lavorare alle sequenze d’azione. Inoltre, la colonna sonora dell’anime, che sarà di genere d’azione e fantascienza, sarà realizzata dal noto sassofonista jazz Kamasi Washington e dai produttori, DJ e musicisti Floating Points e Bonobo.

Watanabe, inoltre, ha già comunicato che parteciperà all’evento “Toonami on the Green“, parte dell’Adult Swim Festival di San Diego previsto per il 22 luglio. Per l’occasione, il canale ha dichiarato che i partecipanti alla giornata potranno dare una prima occhiata a Lazarus.

lazarus Shinichiro Watanabe

Cosa sappiamo della trama?

Anno 2052, un’era di pace e prosperità senza precedenti avvolge il mondo. La ragione di questa utopica esistenza è da imputare alla totale eliminazione di malattie e dolore. Il neuroscienziato Dr.Skinner, vincitore del premio Nobel, infatti, ha sviluppato un farmaco miracoloso, in grado di ottenere tale effetto. Il portentoso ritrovato, senza apparenti effetti collaterali, è chiamato Hapuna ed è, oramai, diventato onnipresente ed indispensabile.

Subito dopo la presentazione ufficiale di Hapuna, però, il Dr.Skinner è scomparso. Il mondo, comunque, è tranquillamente andato avanti, senza porsi troppe domande in merito. Tuttavia, tre anni dopo, il neuroscienziato è ricomparso, stavolta come portatore di infausti presagi. Egli, infatti, ha annunciato che il suo farmaco ha una breve emivita. A causa di ciò, tutti coloro che l’hanno assunto moriranno a distanza di tre anni dalla prima somministrazione.

La morte, dunque, sta per calare su questo mondo e non lascerà scampo a nessuno. In risposta a questa minaccia, una task force speciale, composta da cinque agenti richiamati da tutto il mondo, viene riunita per salvare l’umanità dal diabolico piano di Skinner.  Riuscirà il gruppo, nominato Lazzaro, a trovare un vaccino prima che giunga la fine?

Che ne pensate, non è affascinante??

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: La serie animata Spider-Man: Freshman Year sarà prodotta dallo studio giapponese Polygon Pictures e The Irregular at Magic High School, il ritorno dell’anime previsto nel 2024.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *