Le novità di J-POP annunciate a Lucca Comics & Games
Tre titoli pronti a fare il loro ingresso in Italia!
Durante il Lucca Comics & Games, conclusosi il 3 novembre, J-POP ha catturato l’attenzione del pubblico italiano con diverse novità ed annunci dedicati ai suoi prossimi titoli. Le tre nuove serie proposte si contraddistinguono per temi appassionanti e attuali, legati all’amore, alla scoperta di sé e al superamento dei confini sociali. Ecco, quindi, un’anticipazione delle nuove uscite in arrivo!
Love is an Illusion!
di Fargo
Serie completa – 10 volumi
Direttamente dalla piattaforma coreana Lezhin, autrice di successi come BJ Alex e Killing Stalking, Love is an Illusion! narra la storia di Hye-sung, il quale ha sempre vissuto pensando di appartenere al rango superiore degli Alpha. La sua vita viene sconvolta quando scopre di essere, invece, un Omega. Questa rivelazione lo porta a confrontarsi con Dojin, un Alpha che non nasconde il suo disprezzo per gli Omega. Nonostante le differenze, tra i due si instaura una forte attrazione, alimentata forse dai feromoni… o c’è altro sotto la superficie?
La mia Senpai è un ragazzo
di Pomu
Serie in corso – 9 volumi
Finalista ai Next Manga Award 2021, La mia Senpai è un ragazzo racconta la storia di Makoto Hanaoka, un giovane che da sempre si sente attratto da abiti e oggetti considerati “femminili”. Al liceo, sceglie di indossare una divisa femminile, esprimendo così la sua vera identità. Un giorno, Saki Aoi, una compagna di scuola, si innamora di lui credendolo una ragazza. Anche dopo aver scoperto l’equivoco, Saki non si arrende e cerca di avvicinarsi a Makoto, mentre anche il suo amico d’infanzia Ryuji comincia a mostrare un interesse particolare per lui. Makoto troverà nel sostegno dei suoi amici la forza per superare le aspettative sociali e accettare chi è realmente.
La tomba del faraone
di Keiko Takemiya
Serie completa – 4 volumi
L’opera storica La tomba del faraone porta il lettore nell’antico Egitto, in un’epoca segnata da guerre e distruzione. La storia si concentra sulla vendetta del principe Sariokis contro Sneferu, faraone nemico che ha distrutto la sua patria, Esteria. Pubblicata per la prima volta nel 1974, quest’opera rappresenta uno dei lavori più importanti di Keiko Takemiya, già autrice di classici come Il poema del vento e degli alberi e Verso la Terra, e arriva finalmente anche in Italia, portando con sé l’epicità di un’epoca remota e leggende immortali.
Le novità annunciate al Lucca Comics da J-POP, dunque, sembrano poter soddisfare ogni gusto, dagli amanti dell’avventura a chi è in cerca di un po’ di romanticismo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.