Durante il primo giorno di fiera al Comicon di Napoli, J-POP manga ha già sorpreso tutti i fan con due entusiasmanti rivelazioni, fatti a conclusione del panel “L’amore al tempo dei manga”. La casa editrice ha, infatti, annunciato due titoli, che si andranno ad aggiungere alla lineup delle opere promesse.
Si tratta della tanto attesa light novel de Il mio matrimonio felice e la nuova serie manga Quartz Kingdom! Come certo ricorderete, la J-POP ha già propostoil manga de Il mio matrimonio felice, introducendo il romance fantasy in Italia a luglio, in concomitanza con l’uscita dell’adattamento anime su Netflix. Ovviamente, non ci siamo fatti scappare il primo numero, di cui abbiamo subito pubblicato una recensione!
Il mio matrimonio felice light novel
Autori: Agitogi Akumi, Tsukioka Tsukiho
8 volumi – in corso
Dopo il successo della serie manga, la J-POP ha deciso di portare in Italia anche l’opera originale, la serie di light novel scritta da Akumi Agitogi e illustrata da Tsukiho Tsukioka. Originalmente proposto sul sito Shōsetsuka ni narō, il romanzo è stato successivamente acquistato dalla Fujimi Shobō, filiale della Kadokawa Shoten.
La storia narrata ha come protagonista Miyo, una dolce e timida ragazza che, unica erede della sua nobile famiglia a non possedere poteri, è stata allevata con crudeltà dalla sua matrigna. La donna, primo amore del padre di lei, è, infatti, gelosa di lei, in quanto figlia della donna che, un tempo, le sottrasse l’innamorato.
Dopo anni di angherie, Miyo si è ormai rassegnata ad una vita misera, così, quando viene promessa in sposa a Kiyoka, un soldato noto per aver fatto fuggire tutte le sue precedenti fidanzate, non batte ciglio. Fortunatamente, però, col passare del tempo l’uomo si rivela esser ben lontano dall’essere freddo e spietato come viene, invece, dipinto.
Lentamente, dunque, il cuore di Miyo si apre al suo futuro marito, che potrebbe rivelarsi essere il vero amore, nonostante le apparenze.
Quartz Kingdom
Autore: Bohmat
2 volumi – in corso
Conosciuto in inglese come A Kingdom of Quartz, il manga è scritto ed illustrato da Bohmat ed ha iniziato la propria serializzazione nel 2022 su Monthly Afternoon, della Kodansha. L’opera, un dark fantasy intriso d’avventura, racconta di un mondo in cui gli Angeli difendono il popolo dai demoni. Queste creature dalle splendide ali e dagli incredibili poteri, infatti, hanno formato un’armata per proteggere il reame dall‘oscurità demoniaca.
Nel Regno di Quarzo, però, è nata una piccola, presto rimasta orfana, che presenta una curiosa particolarità: due ali nere. Che il suo arrivo possa determinare il destino di tutti? Quel che si sa è che Blue, la misteriosa bambina, sogna di diventare un Angelo, ma quando il suo destino si intreccia con quello del Principe Angelico, la sua vita cambierà per sempre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.