Le Storie dell’Orrore di Mimi: J-POP annuncia il ritorno di Junji Ito
Nuovi brividi in arrivo!
Junji Ito, il celebre maestro del J-horror, ritorna con una nuova, spaventosa edizione, finora inedita in Italia: Le storie dell’orrore di Mimi. L’annuncio arriva dalla J-POP, editore che spesso ha affascinato i fan del sensei traducendone le opere
Dopo l’uscita di Dove nasce l’orrore e Twisted Visions, dunque, la nuova opera di Ito comprenderà nove storie brevi, tutte ispirate ad inquietanti leggende metropolitane. L’opera uscirà in autunno e presenterà sia un’edizione standard sia una Deluxe da collezione.
La raccolta non è che l’adattamento manga di una selezione di racconti della serie Shin Mimibukuro, creata da Hirokatsu Kihara e Ichiro Nakayama. Questi libri, molto popolari in Giappone, sono già stati fonte d’ispirazione per film e telefilm.
Si tratta di un’antologia di storie terrificanti, che raccontano di fantasmi e fenomeni paranormali come se venissero riportate testimonianze reali. I racconti seguono la struttura dello Hyakumonogatari Kaidankai, un gioco tradizionale giapponese in cui i partecipanti narrano storie di fantasmi e spengono una candela dopo ogni storia, fino a trovarsi nel buio completo, in attesa di manifestazioni spettrali.
Junji Ito, noto per il suo stile unico e inquietante, rilegge, dunque, questi racconti con il suo tocco caratteristico. Nella sua versione, le storie ruotano attorno alla giovane Mimi, una studentessa universitaria che si imbatte in eventi sempre più strani e inquietanti.
La ragazza ed il suo fidanzato, Naoto, sono coinvolti in misteri agghiaccianti: dalla misteriosa vicina di casa vestita di nero, agli occhi che sembrano seguirla dal cimitero fino a casa, fino ai bizzarri cambiamenti di un cerchio rosso disegnato su un muro. Ogni racconto intensifica l’orrore nella vita dei protagonisti, creando un’atmosfera sempre più claustrofobica e spaventosa.
Con l’uscita di Le storie dell’orrore di Mimi, la Junji Ito Collection di J-POP Manga si arricchisce, dunque, di un nuovo, attesissimo titolo. Nella collana dedicata al maestro del J-horror si possono trovare anche le raccolte Il libro delle maledizioni di Soichi, Ruggito e altre storie, Brivido e altre storie e molte altre opere del sensei.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.