LEGO presenta il nuovo T-Rex, un modello colossale per gli amanti dei dinosauri

Un fossile di mattoncini
LEGO e Universal hanno svelato un’imponente novità dedicata agli appassionati di paleontologia e cinema: un modello dettagliato dello scheletro di un T-Rex ispirato a Jurassic Park. Con oltre 3.100 pezzi, questa riproduzione si prepara a diventare un pezzo da collezione ambito dagli appassionati di mattoncini e dinosauri e dai fan di Spielberg .
Il set, denominato Dinosaur Fossil: T-Rex (#76968), fa parte di una linea dedicata agli scheletri di dinosauri, unendo la passione per la costruzione a quella per la scienza. Con un’attenzione particolare ai dettagli anatomici, infatti, il modello riproduce fedelmente la struttura ossea del più iconico predatore del Cretaceo Superiore, dotandolo anche di parti mobili. Per la gioia degli appassionati, difatti, la mascella si apre e chiude, la coda è articolata e le minuscole zampe anteriori mantengono la loro caratteristica proporzione rispetto al resto del corpo.
La società ha presentato la novità con un breve filmato pubblicitario, pubblicato sui propri social. La clip, riprendendo l’iconica scena del primo film di Jurassic Park, mostra il nuovo arrivato nella grande famiglia LEGO in tutto il suo terrificante splendore.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre al mastodontico scheletro, il set include due minifigure esclusive: il paleontologo Alan Grant e la dottoressa Ellie Sattler, protagonisti della prima trilogia della saga cinematografica. Il modello, una volta assemblato, misura più di un metro di lunghezza e oltre 30 centimetri di altezza, richiedendo quindi uno spazio adeguato per l’esposizione.
Il nuovo set sarà disponibile a partire dal 15 marzo 2025 al prezzo di 249,99€, con un accesso anticipato riservato ai membri LEGO Insiders dal 12 marzo. Il T-Rex si pone con forza nel mezzo delle numerose collaborazioni cinematografiche (e non) della LEGO, ultima delle quali quella con One Piece.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.