L’estate in cui Hikaru è morto: J-POP presenta l’opera di Mokumokuren
Arriva in Italia la serie horror vincitrice del Premio Kono Manga Ga Sugoi
La casa editrice J-POP ha annunciato l’imminente arrivo del lavoro dell’autore emergente Mokumokuren, si tratta della sua opera di esordio, “L’estate in cui Hikaru è morto“. Il mangaka ha concepito per la prima volta la serie mentre studiava per gli esami. In seguito ha iniziato a pubblicarne i disegni su Twitter, il che ha portato la redazione di Young Ace Up a contattarlo per serializzare il manga sul loro sito web.
Con l’uscita del primo volume, la serie è diventata un successo di critica e commerciale. Questo primo capitolo, infatti, ha venduto 200.000 copie in tre mesi e ha ricevuto elogi per la storia, l’artwork e i personaggi. Inoltre l’opera è arrivata al primo posto nella classifica dei top 10 manga, secondo un pubblico maschile, nella guida “Kono Manga ga Sugoi” (Questo manga è incredibile! 2023). Trattasi di un mook, edito dalla Takarajimasha, che presenta recensioni e classifiche dei manga usciti l’anno precedente.
Quella di quest’anno, con i titoli per il pubblico maschile, comprende:
- Hikaru ga Shinda Natsu di Ren Mokumoku
- Goodbye, Eri di Tatsuki Fujimoto
- Takopii no Genzai di Taizan5
- Akane-banashi di Yūki Suenaga e Takamasa Moue
- Gekikou Kamen di Takayuki Yamaguchi
- Kore Kaite Shine di Minoru Toyoda
- Super no Ura de Yani Sū Futari di Jinushi
- One Piece di Eiichirō Oda
- Seihantai na Kimi to Boku di Kōcha Agasawa
- Midori no Uta di Yan Gao
Il primo volume de L’estate in cui Hikaru è morto sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online a partire dal 28 giugno. Inoltre verrà presentato al pubblico sabato 1 luglio, presso MisterTea Garibaldi (Corso Garibaldi 127, Milano). Per questo evento speciale dedicato all’opera sono state promesse diverse sorprese e litri di bubble tea! Inoltre i partecipanti riceveranno un gadget speciale, a tema “Estate J-POP”, appositamente realizzato per l’occasione.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Hara hara Sensei – Reazioni a Catena: l’ultima novità di J-Pop e Neon Sign Amber, la recensione: un amore che ha il colore dell’ambra.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.