L’European Tekken Cup Torna per eleggere il nuovo King of Iron Fist 2024
Le competizioni partiranno in autunno
Bandai Namco Europe ha svelato la terza edizione della European Tekken Cup, che per il 2024 vedrà la sua prima competizione su Tekken 8. Questo torneo esports di rilievo, pensato per consolidare la presenza di Bandai Namco Europe nel settore competitivo, avrà inizio a ottobre 2024 e si estenderà fino a febbraio 2025.
La competizione partirà nei Paesi Bassi con il Tekken National Championship, proseguendo poi in altre otto regioni europee, tra cui Francia, Italia e Malta, Regno Unito, Irlanda e altre ancora. I partecipanti si affronteranno per scalare le classifiche regionali e guadagnarsi un posto nelle finali della European Tekken Cup 2024.
Le regioni in gara includono:
- Francia
- Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo (BENELUX)
- Regno Unito e Irlanda
- Italia e Malta
- Spagna e Portogallo (IBERICA)
- Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Islanda (NORDIC)
- Germania, Austria, Svizzera (DACH)
- Polonia
- Grecia
I giocatori avranno la possibilità di partecipare a eventi principali della European Tekken Cup, dove potranno accumulare punti e tentare di entrare nella Top 2 della loro regione, per accedere alle finali. Le migliori prestazioni sia negli eventi principali sia nei tornei Dojo saranno fondamentali per determinare la classifica finale.
Inoltre, per la prima volta nella storia della European Tekken Cup, una qualificazione speciale avrà luogo durante la gamescom LAN, offrendo ai giocatori un’ulteriore opportunità di assicurarsi un posto nelle finali. La competizione seguirà le regole stabilite dal Tekken World Tour, garantendo, così, un’esperienza di gioco leale e appassionante.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.