Liar Liar: la fine della serie di light novel arriverà con il quindicesimo volume
Haruki Kuō ha presentato la serie nel 2019
L’account Twitter ufficiale del franchise Liar, Liar, basato sulle light novel di Haruki Kuō (non correlate al manga Liar x Liar, di Renjuro Kindaichi), ha annunciato che la fine della serie arriverà con il quindicesimo volume, in uscita il 25 novembre.
L’opera, illustrata da konomi, è pubblicata in patria dalla Media Factory, sotto l’etichetta MF Bunko. Iniziata nel 2019, questa commedia romantica è tutt’ora inedita in Italia. Stesso dicasi dell’adattamento manga, proposto da Funa Yukina sulla rivista Monthly Comic Alive, della Kadokawa, nell’agosto 2019. È possibile, però, reperire la traduzione inglese, effettuata dalla Yen Press, delle light novel su Amazon.
La serie ha anche ispirato un anime, che ha debuttato lo scorso luglio. Crunchyroll la trasmette in lingua originale con sottotitoli in italiano, oltre che con un doppiaggio inglese. L’anime è diretto da Satoru Ōno e Naoki Matsūra presso lo studio Geek Toys. Momoka Toyoda è responsabile delle sceneggiature, mentre Yumi Nakamura è la character designer della serie. Yasuya Yuki è il color key artist e Ji Woo Park è l’art director, inoltre Baek Ryun Chae e Keisuke Yanagi sono rispettivamente il direttore tecnico e il responsabile del montaggio. Infine, mentre Ryousuke Naya è il direttore del suono, Kuniyuki Takahashi e Keiichi Hirokawa hanno composto la musica, con Monaca CyberAgent come produttore musicale.
Nel caso non ne conosceste la storia, ecco una breve sinossi:
Le vicende si svolgono su Academy Island, una scuola in cui i ranghi degli studenti vengono decisi attraverso dei “Giochi”. Hiroto si è trasferito da poco e, in qualche modo, ha battuto la campionessa Sarasa, divenendo lo studente più veloce a raggiungere il grado di “Seven Star”. La vittoria di Hiroto, però, si basa su una menzogna, ma deve portare avanti la farsa per mantenere la posizione e raggiungere il suo vero obiettivo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.