Lies Of P: il sequel avrà elementi open-world?
Un annuncio di lavoro da parte di Neowiz fa sorgere il dubbio
Lies Of P è certamente uno dei titoli che maggiormente ha colpito pubblico e critica durante il 2023. Questo perché, nonostante gli elementi di gameplay già visti, la formula generale unita al racconto di Pinocchio ha saputo divertire i giocatori (e noi, come scritto nella nostra recensione), che adesso attendono sia il DLC che il sequel.
A questo proposito, un annuncio di lavoro per Lies Of P postato da Neowiz, publisher del titolo, lascia intendere che la serie forse avrà degli elementi open-world, o addirittura sarà interamente open.
Come possiamo leggere nell’annuncio, la figura ricercata è quella di un “Field Level Designer“. I requisiti richiesti per la posizione sono strettamente connessi con i titoli open. Infatti, il professionista dovrà avere una vasta esperienza con questo genere di giochi, e dovrà saper realizzare dei mondi senza soluzione di continuità.
Inoltre, è richiesta anche esperienza pregressa nella creazione di hub centrali che connettono varie sezioni della mappa.
Cosa sappiamo del futuro di Lies Of P?
Naturalmente non sappiamo quanto il futuro della serie possa definirsi “open”. Possiamo aspettarci sia un’esperienza totalmente open-world, sia degli elementi in questo senso, come, appunto, una sorta di grande nexus che collega diversi ambienti.
Certo, pensando che la stessa From Software, fonte d’ispirazione degli sviluppatori di Lies Of P, abbia scelto di andare verso meccaniche interamente open con Elden Ring, non sorprenderebbe vedere la stessa cosa anche in questo caso.
Inoltre, sappiamo che la scena post-credit del primo Lies Of P suggerisce l’ambientazione del seguito. Per evitare qualsivoglia spoiler in questa sede, vi rimandiamo al video a cui ci stiamo riferendo.
A quanto pare, al momento possiamo avanzare supposizioni sia per quanto riguarda il setting che per la questione open-world. Attendiamo maggiori informazioni ufficiali, sia per il DLC in arrivo entro quest’anno sia per il seguito!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?