Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, il nuovo trailer anticipa la trama ed il gameplay
Arriva il nuovo capitolo della fortunata saga sulla Yakuza
La Sega ha svelato un nuovo trailer per Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, il video, corredato di un messaggio del regista, Masayoshi Yokoyama, mostra in anteprima la trama ed il gameplay. Nel video viene anche anticipata l’esistenza di una “versione di prova speciale” per l’RPG d’avventura Like a Dragon: Infinite Wealth. Chi acquisterà L.D. Gaiden, infatti, avrà accesso a questa versione di prova dell’altro titolo, che includerà scene bonus non presenti nel gioco principale. Inoltre, con i preordini del videogame è possibile ottenere il Legendary Fighter Pack, comprensivo di:
- Daigo Dojima
6th Chairman of the Tojo Clan - Goro Majima
The Mad Dog of Shimano - Taiga Saejima
The Slayer of Eighteen
Il gioco verrà lanciato, a livello globale, il 9 novembre per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X | S e One e PC, tramite Steam.
Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name segue la storia di Kazuma Kiryu, che opera sotto il nome in codice “Joryu”. Un tempo un leggendario membro della yakuza, ha simulato la propria morte e ha abbandonato il proprio nome per proteggere la sua famiglia. Ora, però, è trascinato in un conflitto da una figura misteriosa, che tenta di tirarlo fuori dal suo nascondiglio.
Emozionanti missioni secondarie ti trascineranno in un’epica resa dei conti, che prenderà vita man mano che esplorerete e vi godrete Sotenbori e Yokohama.
Gli altri capitoli del franchise
La Sega ha dichiarato che rilascerà Like a Dragon: Infinite Wealth all’inizio del 2024 per Xbox Series X | S e One, PlayStation 4 e 5 e PC, tramite Steam. Il gioco, annunciato nel settembre 2022, sarà un sequel diretto di Yakuza: Like a Dragon e sarà l’ottavo titolo principale del franchise.
Il gioco è noto per aver introdotto diversi cambiamenti rispetto agli episodi precedenti, tra cui un nuovo protagonista, Ichiban Kasuga, ed un sistema di combattimento a turni. Kasuga è un giovane uomo con una personalità distintiva ed un forte ottimismo. Ha iniziato il proprio percorso nel mondo della yakuza come semplice esecutore e, caratterizzato da una forte lealtà, si è subito distinto dagli altri personaggi della serie.
A febbraio, invece, la società ha lanciato Like a Dragon: Ishin!, una nuova versione “ricostruita” di Ryu ga Gotoku Ishin!. Questo gioco, anche conosciuto come Yakuza: Ishin!, è uscito per PlayStation 3 e 4 nel 2014. Il remake, presentato per PS 4 e5, Xbox Series X | S e One, Windows e PC, tramite Steam, è ufficialmente uscito il 21 febbraio scorso.
La sua trama si svolge durante la tumultuosa era Bakumatsu (1853-1867), nel tardo periodo Edo. Nei panni di Sakamoto Ryōma, i giocatori si immergono in un periodo di incertezza e tensioni, in cui Ryōma stesso è tormentato dalle pressioni contraddittorie che affliggono la sua identità e il suo ruolo nella società. Nel cuore di eventi politici tumultuosi, tra intrighi e colpi di Stato nella regione di Tosa, il protagonista si impegna a svelare il mistero dell’assassinio del suo mentore. Con un’identità segreta, si nasconde nelle strade di Kyo e finisce per unirsi al misterioso e oscuro Shinsengumi.
Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Corpse Party, il noto survival horror avrà un nuovo sequel e Next Summit: Ano Yama ni Mou Ichido, il videogioco verrà distribuito a dicembre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.