Like a Dragon: la serie live-action di Yakuza rivela il primo trailer
Kento Kaku interpreterà Nishiki
Durante il panel al San Diego Comic-Con, lo staff di Like a Dragon: Yakuza (Ryū ga Gotoku Beyond the Game), la serie live action di sei episodi basata sui videogiochi d’azione Like a Dragon (Ryū ga Gotoku) di Sega, ne ha rivelato il primo trailer. Il video annuncia anche che Kento Kaku (SPY×FAMILY Code: White) interpreterà Akira Nishikiyama (alias Nishiki).
Il panel ha anche condiviso un video messaggio speciale da Masayoshi Yokoyama, produttore esecutivo presso Ryu Ga Gotoku Studios.
La serie, annunciata lo scorso giugno, debutterà, con i primi tre episodi, su Prime Video in oltre 240 paesi e territori. L’uscita di Like a Dragon: Yakuza sarà suddivisa in due tranche e, come si evince dal trailer, la prima sarà il 24 ottobre, mentre la seconda il 31 ottobre.
Il live action, diretto da Masaharu Take (100 Yen Love, The Naked Director), vede Ryōma Takeuchi (Kamen Rider Drive, The Deer King) nel ruolo di Kazuma Kiryu.
Parzialmente basata sul primo gioco della saga, inizialmente intitolato Yakuza in Occidente (il titolo Like a Dragon, più vicino a quello giapponese, è arrivato con il settimo gioco), la trama dell’adattamento si concentra su Kiryu e tre suoi amici. La storia inizia nel 1995, ma si sposta presto nel 2005, quando il protagonista esce da una detenzione decennale in prigione.
Stando a quanto riportato da Variety nel settembre 2020, Sega sta sviluppando anche un adattamento cinematografico live-action. La pellicola, realizzata in collaborazione con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content, ha come produttori Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long.
Questa serie, comunque, non è il primo adattamento dei videogiochi. Nel 2007, infatti, Takashi Miike ha diretto un film live action del franchise, Yakuza: Like a Dragon. La pellicola, anch’essa vagamente basata sul primo capitolo, attualmente non è disponibile su nessuna piattaforma di streaming.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.