Lilo & Stitch: il teaser del live action mostra l’Esperimento 626 scatenare il caos

Lilo & Stitch
Ohana significa famiglia

Il celebre Lilo & Stitch sta per fare il suo debutto in versione live action, e il primo teaser ci mostra un assaggio del caos che l’adorabile alieno blu, Stitch, è pronto a scatenare. Chris Sanders (Marcel the Shell), il film punta a dare nuova vita al racconto dell’insolita amicizia tra una bambina hawaiana e un alieno geneticamente modificato.

Il teaser appena rilasciato ci regala un primo sguardo a Stitch, il caotico, ma adorabile, Esperimento 626. La breve clip non lascia dubbi: Stitch mantiene il suo spirito giocoso e ribelle, portato in scena grazie a una CGI che riesce a combinare realismo e stile cartoon. Nel teaser, lo vediamo abbattere un castello di sabbia sulla spiaggia, in puro stile “mostro gigante”, mentre la sua caratteristica risata riecheggia con tutta la sua energia contagiosa. Un finale accompagnato dalle note di Hawaiian Roller Coaster Ride, ci ricorda immediatamente le vibrazioni solari del film originale.

Il cast scelto per il live action è altrettanto promettente. Maia Kealoha sarà Lilo, mentre Sydney Elizabeth Agudong e Kaipot Dudoit interpreteranno rispettivamente Nani e David Kawena. A questi si aggiungono grandi nomi, come Zach Galifianakis e Billy Magnussen, che si vocifera potrebbero dare vita agli eccentrici Jumba e Pleakley. Tornano anche alcune voci storiche della versione animata originale, tra cui quella di Chris Sanders, che ancora una volta presterà la voce al dispettoso Stitch.

Disney prosegue, dunque, con la sua tendenza a riportare i classici d’animazione in una nuova dimensione visiva. Il progetto di Lilo & Stitch sembra, però, voler andare oltre, conservando il cuore e il calore della storia originale. L’ambientazione hawaiana, il legame familiare e l’inimitabile energia del protagonista promettono di far breccia nei cuori di una nuova generazione di spettatori.

La data di uscita è fissata per il 23 maggio 2025, e i fan possono iniziare il conto alla rovescia per un viaggio che celebra l’importanza della famiglia, dell’amicizia e, ovviamente, dell’Ohana. Disney ci invita a scoprire un’avventura unica, in cui il passato e il presente si incontrano in una storia senza tempo.

Inoltre, gli appassionati di film animati, a giugno potranno godere anche del live action di Dragon Trainer!

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *