Little Nightmares II Enhanced Edition
In attesa del nuovo capitolo, viene proposto un tuffo in quello precedente
La serie di Little Nightmares continua a spingere i confini dell’orrore videoludico, e adesso, con Little Nightmares II Enhanced Edition, i giocatori possono immergersi ancora di più negli incubi. Questa nuova edizione è disponibile in formato fisico per PlayStation 5 e Xbox Series X, perfetta per accompagnare l’atmosfera ottembrina.
In Little Nightmares II, rilasciato inizialmente nel 2021 e con oltre 5 milioni di copie vendute, si torna a vestire i panni di Mono, un ragazzo in fuga da un mondo corrotto dalla misteriosa Trasmissione. Al suo fianco c’è Six, la ragazzina dall’impermeabile giallo, che lo aiuta a svelare i segreti inquietanti nascosti nel Ripetitore e a combattere per il suo destino.
In cosa consiste?
Innanzitutto, se si ha già una copia del gioco, non c’è problema! La nuova edizione è, infatti, disponibile come aggiornamento gratuito per chi possiede una copia digitale o fisica del titolo su PS5, Xbox Series X e PC, tramite Steam. La Enhanced Ed. arricchisce il gioco di una grafica 4K, ray tracing e un comparto sonoro coinvolgente, offrendo un’esperienza ancora più immersiva per i fan vecchi e nuovi.
Insomma, sembra quasi che lo studio voglia farsi perdonare il rinvio di Little Nightmares III. Annunciato nell’ottobre scorso, il titolo non vedrà la luce nel 2024 come previsto. Lo studio di sviluppo, infatti, ne ha rimandato l’uscita al 2025. Il team ha dichiarato di voler garantire al gioco tutta l’attenzione necessaria per raggiungere gli standard di qualità che i fan si aspettano.
La notizia, diffusa lo scorso giugno attraverso un post sull’account ufficiale X/Twitter del gioco, ha ovviamente deluso i fan. Il team ha, però, ribadito l’importanza di lavorare con cura per offrire un’esperienza di gioco indimenticabile.
Il passaggio del progetto dai Tarsier Studios alla Supermassive Games potrebbe aver creato qualche ostacolo nel processo di sviluppo. Inoltre, la recente riorganizzazione dello studio non ha certo aiutato a velocizzare i lavori. Senza contare che la Supermassive è attualmente impegnata in altri progetti, tra cui The Casting of Frank Stone, spinoff della popolare saga Dead by Daylight.
Se non altro i fan di questa saga da brividi possono anche consolarsi con la versione mobile di Little Nightmares. Il titolo, che ha fatto il suo debutto a dicembre 2023 grazie alla collaborazione tra Playdigious e Bandai Namco Europe, è disponibile per dispositivi iOS e Android.
Questa versione mobile conserva tutta la tensione e l’atmosfera cupa del titolo originale. I giocatori si ritrovano a esplorare l’oscura nave Le Fauci, piena di pericoli e creature corrotte, accompagnando Six nella sua disperata lotta per la sopravvivenza attraverso un labirinto di enigmi e trappole.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.