Little Nightmares III: uscita rinviata al 2025

L’action platform horror slitta nell’oscurità
Il nuovo capitolo della saga, Little Nightmares III, annunciato lo scorso ottobre dalla Bandai Namco e dalla Supermassive Games, ha subito un rinvio dell’ uscita. Sebbene, infatti, non vi fosse una data precisa, il gioco era atteso per il 2024 per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One, Nintendo Switch e PC..
In un post sul profilo ufficiale X/ex Twitter del titolo, il team ha condiviso il seguente messaggio:
“Anche se non vediamo l’ora che torniate nel Nulla, vogliamo anche assicurarci di dare al gioco l’attenzione e l’amore che merita. La qualità è una priorità assoluta per noi, e sappiamo che la pensate allo stesso modo. Per questo motivo, abbiamo preso la decisione di spostare l’uscita del gioco al 2025.”
Please do bear with us, little ones, for we need a little extra time to prepare your visit.
Rest assured, we promise to show you a proper welcome. #LittleNightmares III pic.twitter.com/fqxsOPzkFD
— Little Nightmares III (@LittleNights) May 31, 2024
Vero è che i primi due capitoli della serie non sono opera della Supermassive Games, ma dei Tarsier Studios, ragion per cui potrebbero esser sorte delle difficoltà a causa del passaggio di consegna. Fatto sta che, a quanto pare, i fan della saga dovranno attendere ancora a lungo per poter giocare il nuovo capitolo.
Lo studio, che di recente è stato colpito dall’ondata di “ristrutturazioni aziendali” che sta funestando il settore dello sviluppo di videogiochi, è attualmente al lavoro su un altro titolo molto atteso. Dopo aver, infatti, proposto la versione per Switch di The Dark Pictures Anthology: Little Hope, la Supermassive ha annunciato The casting of Frank Stone, spinoff della saga Dead by Daylight.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.