Lo spinoff Koisuru One Piece diventa un anime web

Koisuru One Piece
Un franchise molto prolifico

Durante l’AnimeJapan 2025, è stato annunciato che Koisuru One Piece, il manga comico di Daiki Ihara (inedito in Italia), riceverà una serie di corti animati online. Gli episodi verranno pubblicati quotidianamente dal 1° al 5 aprile alle 20:00 (JST) su YouTube, Instagram e TikTok. Tra i doppiatori coinvolti ci sono:

La produzione è affidata a Miki Kobayashi, con la regia di Yū Kamatani e Hazuki Omoya. Il design dei personaggi è curato da Hanao Iida, mentre Midori Tanaka è il direttore artistico. Il manga, inizialmente pubblicato su Shonen Jump+ nel giugno 2018, aveva interrotto la serializzazione nel novembre 2021. Ora, però, è stato confermato che riprenderà il 10 aprile, con nuovi capitoli pubblicati ogni giovedì.

Un’altra novità riguarda, invece, l’anime di One Piece, che trasmetterà un episodio speciale riepilogativo dell’arco narrativo di Egghead il 5 aprile alle ore 21:00 (JST). Subito dopo, andrà in onda il primo nuovo episodio della serie (il numero 1123), segnando, così, la ripresa della trasmissione. Il secondo episodio inedito (episodio 1124) sarà trasmesso il 6 aprile, inaugurando il nuovo orario di programmazione giapponese della serie: la domenica sera alle 23:15 (JST). Le nuove sigle saranno eseguite da GRe4N BOYZ (opening) e muque (ending).

Altre iniziative legate al franchise

L’evento ha rivelato ulteriori progetti legati al titolo di Eiichiro Oda. Il 30 marzo avrà luogo una collaborazione con la squadra di calcio tedesca Borussia Dortmund. Inoltre, è prevista l’apertura di un nuovo “flagship store”, chiamato One Piece Base Shop, a Shinjuku, programmata per l’inverno del 2025. Anche quest’anno si terrà il One Piece Day, evento previsto per i primi giorni di agosto.

Lo scorso ottobre, la produzione di One Piece aveva annunciato una breve pausa per “ricaricare” la serie, con il ritorno dell’arco di Egghead previsto per aprile 2025. Nel frattempo, la programmazione è stata occupata da One Piece Log: l’isola degli Uomini Pesce, una versione ridotta in 21 episodi della saga, arricchita da scene rifatte e miglioramenti grafici.

Tra le novità più significative di One Piece, c’è anche la conferma del cambio di voce per uno dei membri della ciurma di Cappello di Paglia. Subaru Kimura sarà, infatti, il nuovo doppiatore di Franky, sostituendo il precedente interprete del personaggio. Sempre riguardo il franchise, Netflix non solo ha aggiunto l’episodio crossover tra One Piece, Dragon Ball Z e Toriko, ma ha anche rivelato nuove informazioni riguardo alla prossima stagione del live action. Inoltre, è recente la notizia dell’imminente abbandono del progetto da parte di Matt Owens.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *