Connettiti con noi

Notizie

Lucca Comics & Games presenta Amano Corpus Animae, la mostra dedicata a Yoshitaka Amano

Pubblicato

il

lucca comics 2024 e la mostra di Yoshitaka Amano, Amano Corpus Animae
L’iniziativa per il finanziamento

Lucca Comics & Games ha annunciato il lancio di una campagna Kickstarter per sostenere la prima mostra europea dedicata al leggendario Yoshitaka Amano. La campagna, attiva dal 18 luglio al 9 agosto, offre ai fan opportunità straordinarie, tra cui la possibilità di visitare la mostra insieme all’artista stesso.

La mostra, intitolata “Amano Corpus Animae”, celebra i 50 anni di carriera del visionario artista e si terrà dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025 presso la Fabbrica del Vapore, a Milano. Curata da Fabio Viola per Lucca Comics & Games, l’esposizione presenterà oltre 120 opere originali, offrendo una panoramica senza precedenti sull’arte e l’influenza di Amano nel mondo dell’animazione e dei videogiochi.

lucca comics Yoshitaka AmanoDato che l’esposizione è interamente finanziata, la campagna Kickstarter mira piuttosto a coinvolgere i fan, permettendo loro di diventare parte integrante di questa straordinaria iniziativa. Non si tratta solo di finanziare la mostra, ma di offrire a tutti l’opportunità di partecipare, anche a distanza, e di lasciare un segno nella storia di questa celebrazione artistica.

I sostenitori della campagna potranno accedere, infatti, a esperienze e prodotti esclusivi, come la possibilità di visitare la mostra accompagnati dallo stesso Yoshitaka Amano, un’occasione unica disponibile solo per 40 fortunati. Inoltre, i nomi di tutti i backer saranno inclusi nel ‘Wall dei Backers’, posta all’ingresso della mostra.

Le ricompense comprendono stampe d’arte autografate, edizioni speciali del catalogo della mostra e gadget esclusivi, come foulard di seta made in Italy, miniature e t-shirt ispirate ai lavori più iconici di Amano. Questi prodotti saranno disponibili solo tramite la campagna Kickstarter, rendendoli, così, veri pezzi da collezione.

Amano Corpus Animae

Il biglietto della mostra non solo consentirà l’ingresso all’esposizione, ma anche la partecipazione a eventi, workshop, talk e sfide artistiche con alcuni dei più grandi illustratori, animatori, designer e stilisti del mondo. Inoltre, sarà possibile acquistare un esclusivo biglietto giornaliero aperto per Lucca Comics & Games, valido per qualsiasi giorno della fiera dal 30 ottobre al 3 novembre. Solo 7.000 di questi biglietti saranno disponibili tramite Kickstarter.

Un’altra esclusiva offerta dalla campagna sarà la possibilità di visitare la mostra con tre amici, accompagnati da personalità illustri come Nicola De Gobbis, fondatore di Need Games!, l’illustratore Paolo Barbieri e Cristina Scabbia, dei Lacuna Coil.

Amano. Lucca Comics e la mostra

La mostra “Amano Corpus Animae” offrirà, dunque, un viaggio attraverso la prolifica carriera di Amano, dai primi lavori nell’animazione Tatsunoko alle iconiche variant cover di Batman e Superman, fino ai disegni originali di Final Fantasy, presentati per la prima volta in Europa. La sezione finale sarà, invece, dedicata alle sue opere di fine art.

Inoltre, grazie alla collaborazione con POLI.design, l’esposizione sarà arricchita da un percorso di Design Esperienziale, con Cluster Sensoriali e Tecnologie Emergenti, creando un’esperienza immersiva unica per i visitatori.

In onore del Centenario Pucciniano, Yoshitaka Amano ha anche creato una serie di tre poster speciali per Lucca Comics & Games 2024. Il primo è stato svelato il 26 giugno, mentre gli altri due saranno presentati il 25 settembre e il 30 ottobre. Questi poster saranno disponibili in edizione deluxe esclusivamente su Kickstarter.

Fonte :
Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending