Maebashi Witches: il nuovo anime originale di Sunrise debutterà nel 2025

Maebashi Witches
Una trama magica nel cuore del Giappone

L’attesa cresce per Maebashi Witches, il nuovo anime originale firmato da Sunrise e distribuito da Bandai Namco, previsto per aprile 2025. Lo studio ha svelato un secondo video promozionale e nuovi visual, offrendo un’anteprima del mondo magico e delle protagoniste di questa inedita storia di formazione.

Il cuore della serie ruota attorno a cinque studentesse delle scuole superiori che formano il gruppo delle Maebashi Witches. Ognuna di loro è caratterizzata da una personalità unica:

  • Yuina Akagi (Sakura Kasuga), una solare ragazza del primo anno appassionata di fotografia emotiva.
  • Azu Niisato (Hinano Sakikawa), amante della moda e del make-up.
  • Kyoka Kitahara (Rena Motomura), proveniente da una famiglia benestante e studentessa in una prestigiosa scuola superiore.
  • Choco Mitsumata (Haruka Minami), l’ottimista del gruppo e fonte di buonumore.
  • Mai Kamiizumi (Honami Momose), una realista che presta attenzione a come viene percepita dagli altri.

A loro si aggiunge Keroppe, un misterioso spirito familiare, doppiato da Tomokazu Sugita, che le guida nel loro viaggio come apprendiste streghe. Ambientata nella città di Maebashi, nella prefettura di Gunma, la storia segue la vita di Yuina Akagi, una ragazza che conduce un’esistenza ordinaria ed insoddisfacente. Tutto cambia quando Keroppe le recluta, insieme ad altre quattro ragazze, per diventare le Maebashi Witches. Grazie a uno spazio magico collegato al loro armadio, le protagoniste scoprono un negozio di fiori incantato in cui, attraverso canti, danze e magia, aiutano a realizzare i desideri delle persone.

Il comparto musicale gioca un ruolo centrale nella serie. Le Maebashi Witches canteranno il tema di apertura “Sugosugi Maebashi Witches!”, scritto dal celebre produttore Tsunku e composto da Toriena. Il tema di chiusura, “Sorezore no Door” (Ogni Porta), è stato scritto da Haruka Kumoi, composto da Yūki Kishida e interpretato dalle stesse doppiatrici delle protagoniste.

Sunrise, creatore del concept originale, affida la regia a Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion), mentre Erika Yoshida (Bocchi the Rock!, Tower of God) cura la sceneggiatura. Nozomi Tachibana adatta i design dei personaggi di Yū Inami, mentre Yoshiki Imazu è responsabile dei dettagli del “witchverse”. La colonna sonora è, invece, affidata a Yuri Habuka.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *