Connettiti con noi

Notizie

Magic the Gathering annuncia il secondo set “Secret Lair” di Hatsune Miku

Pubblicato

il

Il gioco di carte più famoso di sempre torna ancora una volta nel mondo di Hatsune Miku

Negli ultimi anni, Magic The Gathering si è tuffata nel mondo dei crossover, portando diversi personaggi popolari all’interno del gioco di carte. Nell’ultimo periodo, abbiamo visto titoli del calibro di Jurassic Park, Dungeons & Dragons, Street Fighter, Fallout, Assassins Creed e tanti altri entrare a far parte del mondo di Magic. Ora, il gioco di carte sta riproponendo uno dei suoi più grandi crossover, ovvero quello con la mascotte  Hatsune Miku.

Hatsune Miku è un Vocaloid, ovvero un sintetizzatore vocale, ottenuta campionando quella della doppiatrice giapponese Saki Fujita. Le sono state date le sembianze di una ragazza di sedici anni con i capelli azzurri e il suo nome si può tradurre come “primo suono del futuro“.

Il set Secret Lair × Hatsune Miku: Digital Sensation sarà disponibile durante l’evento Summer Superdrop 2024, che si terrà dal 24 giugno al 15 luglio. Vediamo di seguito le sei carte che faranno parte di questa collaborazione:

 

Magic the Gathering Hatsune Miku

 

Magic the Gathering Hatsune Miku Secret Lair × Hatsune Miku

 

Secret Lair × Hatsune Miku Magic the Gathering Hatsune Miku

 

Gli artwork di questa nuova collaborazione sono stati realizzati dagli artisti Narendra Bintara Adi, Billy Christian, Aya Kato, Kekai Kotaki e Leonardo Santanna. Le carte arriveranno sia in formato regular edition che in edizione Rainbow Foil e saranno disponibili sul sito ufficiale di Secret Lair a cui potete accedere cliccando qui.

Sembra che MTG sia sempre più intenzionata a creare collaborazioni col mondo otaku. Oltre al precedente set Magic dedicato a Hatsune Miku, altri crossover hanno visto la collaborazione di Junji Ito e Tetsuo Hara. Inoltre, di recente il team giapponese di Magic: The Gathering ha annunciato una collaborazione speciale con Cowboy Bebop!

Advertisement

follow us

Trending