Magic the Gathering annuncia il secondo set “Secret Lair” di Hatsune Miku

MikuMTG_FI
Il gioco di carte più famoso di sempre torna ancora una volta nel mondo di Hatsune Miku

Negli ultimi anni, Magic The Gathering si è tuffata nel mondo dei crossover, portando diversi personaggi popolari all’interno del gioco di carte. Nell’ultimo periodo, abbiamo visto titoli del calibro di Jurassic Park, Dungeons & Dragons, Street Fighter, Fallout, Assassins Creed e tanti altri entrare a far parte del mondo di Magic. Ora, il gioco di carte sta riproponendo uno dei suoi più grandi crossover, ovvero quello con la mascotte  Hatsune Miku.

Hatsune Miku è un Vocaloid, ovvero un sintetizzatore vocale, ottenuta campionando quella della doppiatrice giapponese Saki Fujita. Le sono state date le sembianze di una ragazza di sedici anni con i capelli azzurri e il suo nome si può tradurre come “primo suono del futuro“.

Il set Secret Lair × Hatsune Miku: Digital Sensation sarà disponibile durante l’evento Summer Superdrop 2024, che si terrà dal 24 giugno al 15 luglio. Vediamo di seguito le sei carte che faranno parte di questa collaborazione:

 

Magic the Gathering Hatsune Miku

 

Magic the Gathering Hatsune Miku Secret Lair × Hatsune Miku

 

Secret Lair × Hatsune Miku Magic the Gathering Hatsune Miku

 

Gli artwork di questa nuova collaborazione sono stati realizzati dagli artisti Narendra Bintara Adi, Billy Christian, Aya Kato, Kekai Kotaki e Leonardo Santanna. Le carte arriveranno sia in formato regular edition che in edizione Rainbow Foil e saranno disponibili sul sito ufficiale di Secret Lair a cui potete accedere cliccando qui.

Sembra che MTG sia sempre più intenzionata a creare collaborazioni col mondo otaku. Oltre al precedente set Magic dedicato a Hatsune Miku, altri crossover hanno visto la collaborazione di Junji Ito e Tetsuo Hara. Inoltre, di recente il team giapponese di Magic: The Gathering ha annunciato una collaborazione speciale con Cowboy Bebop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *