Magica Doremì: rilasciato nuovo video per i 25 anni dell’anime

Magica Doremì: rilasciato nuovo video per i 25 anni dell'anime
Il video, rilasciato il giorno del compleanno della protagonista Harukaze Doremì, ha come colonna sonora l’ending ‘Watashi no Tsubasa’.

Lo staff dell’anime ‘Magica Doremì‘ (Ojamajo Doremì) ha pubblicato un secondo video celebrativo per i 25 anni dell’anime. L’uscita del corto coincide con il compleanno della protagonista, Harukaze Doremì, che cade il 30 luglio. A far da colonna sonora al trailer animato è ‘Watashi no Tsubasa‘, cantata da Masami Nakatsukasa. Si tratta di uno degli ending della quarta ed ultima stagione dell’anime, ‘Ojamajo Doremì Dokka∼n!‘ (Mille Magie Doremì).

Lo storyboard di questo video è stato realizzato da Junichi Satō, regista della serie originale. A supervisionare la direzione del corto, invece, è stato uno degli episode director dell’anime, Tatsuya Nagamine. Anche Yoshihiko Umakoshi è tornato, non solo in qualità di character designer, ma anche di animation director.

Il primo video celebrativo è stato presentato a marzo di quest’anno, in occasione dell’AnimeJapan. Il corto mostra allo spettatore sprazzi del futuro delle piccole streghe, di cui ci viene mostrata la crescita e l’ingresso nella vita adulta.

La serie di ‘Ojamajo Doremì‘ è andata per la prima volta in onda in Giappone nel 1999, mentre in Italia è arrivata nel 2002, con il titolo di ‘Magica Doremì‘. Italia 1 ha trasmesso tutte le stagioni, con l’ultimo episodio andato in onda il 25 maggio 2005.

In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nel 2019, presso il Tōkyo International Forum Hall C si è tenuto un evento speciale, denominato ‘Ojamajo Doremì 20-shūnen Carnival‘. Il programma dell’evento comprendeva un concerto, uno stage reading, e un talk show a cui hanno partecipato le doppiatrici delle protagoniste.

Il film celebrativo per i 20 anni del franchise, ‘Majo minarai wo sagashite‘, è uscito nelle sale giapponesi nel 2020, dopo un iniziale rimando. La pellicola ha vinto il premio come miglior film d’animazione alla settantacinquesima edizione dei Mainichi Film Awards. In Italia il film è inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *