Magilumiere – Magical Girls Inc.: J-POP presenta la rivoluzione di un genere
Meglio affrontare un mostro o un colloquio di lavoro?
J-POP porta in Italia una nuova serie, che promette di riscrivere le regole del genere delle magical girl: Magilumiere – Magical Girls Inc., creata da Sekka Iwata e Yu Aoki. La storia, che combina azione e commedia, introduce, infatti, una svolta inaspettata nel mondo delle ragazze magiche: le protagoniste non sono semplicemente eroine mistiche che salvano la città, ma vere e proprie professioniste.
Dotate di un contratto di lavoro, assicurazione aziendale contro gli infortuni e uno stipendio notevole, queste magical girl operano come parte di una società che affronta creature mostruose su commissione.
La trama segue Kana Sakuragi, una neolaureata alle prese con le difficoltà del trovare un lavoro. Durante un colloquio, Kana si trova inaspettatamente coinvolta in un evento soprannaturale e finisce per aiutare la magical girl Koshigaya a risolvere una crisi.
Questa fortuita circostanza le apre le porte della startup Magilumiere Inc., in cui inizierà la sua nuova vita professionale. Tra battaglie contro mostri sempre più temibili e situazioni lavorative fuori dall’ordinario, Kana affronta un mondo fatto di magia e dinamiche aziendali.
Magilumiere – Magical Girls Inc. ha già riscosso successo in Giappone, piazzandosi tra i migliori manga ai Next Manga Award del 2022. A riprova della sua crescente popolarità, è prevista, per ottobre 2024, l’uscita di un adattamento anime, prodotto dagli studi Moe e J.C.Staff.
La serie vanta un team di produzione di alto profilo, con Masahiro Hiraoka (Kakegurui Twin) alla regia, il character design di Hidehiro Asama (Free! Starting Days, Violet Evergarden), e le musiche di Masafumi Mima (Perfect Blue, Pokémon, Initial D) e Makoto Miyazaki (Zom 100: Bucket List of the Dead).
Magilumiere – Magical Girls Inc.sarà disponibile con i primi due volumi in libreria, fumetteria e negli store online dal 19 giugno. Nel frattempo i più curiosi potranno dare una sbirciatina alla storia grazie all’anteprima fornita da J-POP.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.