Marvel 1943: Rise of Hydra, annunciato il nuovo titolo della Skydance
Il beniamino dell’America e l’eroe di Wakanda
Skydance New Media ha finalmente svelato il titolo del videogame ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale di cui si parlava da tempo, Marvel 1943: Rise of Hydra.
La società di produzione statunitense, nota per noti film d’azione come Mission: Impossible e G.I. Joe e i videogiochi Arashi: Castle of Sin e The Walking Dead Saints & Sinners, ne ha anche diffuso un primo trailer ed ha svelato la finestra di lancio prevista.
Annunciato per la prima volta nel 2022, il gioco vede come protagonisti Capitan America e Black Panther Azzuri, il nonno di T’Challa. Il video ci mostra i due eroi impegnati nel perseguimento di un obiettivo comune: abbattere i nazisti/Hydra, ognuno, però, guidato da motivi personali.
Dal trailer è chiaro come, a causa di origini e approcci differenti, i due eroi si trovino in conflitto, arrivando addirittura al confronto diretto. Ad accompagnarli ci sono anche Gabriel Jones, degli Howling Commandos, e la leader spia di Wakanda, Nanali.
Il gioco offre un’esperienza single-player lineare, consentendo ai giocatori di assumere i ruoli di tutti e quattro i personaggi in momenti diversi. Questa strategia permette di avere una visione diversificata della narrazione, approfondendo punti di vista differenti.
La mente dietro questo ambizioso progetto è la presidente di Skydance, Amy Hennig, nota soprattutto per essere stata la principale scrittrice della serie di successo Uncharted.
Marvel 1943: Rise of Hydra è atteso per il 2025, anche se, al momento, le piattaforme su cui sarà disponibile rimangono sconosciute.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.