Marvel’s Wolverine subisce un cambio di direzione
I fan sono sempre più impazienti per il prossimo gioco su Wolverine
Marvel’s Wolverine per PS5, annunciato nel 2021, ha una nuova direzione secondo l’ultimo rapporto di Game File. Le fonti indicano che il direttore creativo Brian Horton non fa più parte del progetto.
Horton, che ha anche diretto Marvel’s Spider-Man: Miles Morales presso Insomniac, ha deciso di lasciare lo studio per lavorare su Xbox, in particolare come direttore di Perfect Dark. A sua volta, Horton verrà sostituito in Insomniac da Marcus Smith come direttore creativo, mentre Mike Daly sarà il nuovo direttore del gioco. Smith e Daly hanno precedentemente lavorato come co-direttori di Ratchet & Clank: Rift Apart, lanciato nel 2021.
Naturalmente, ogni volta che un direttore lascia un progetto a metà dello sviluppo, come ha fatto Horton con Marvel’s Wolverine, rallenta tutto il processo produttivo. Tuttavia però, il passaggio dei direttori da un’azienda all’altra in qualsiasi momento del ciclo di sviluppo è qualcosa che si verifica piuttosto di frequente. Pertanto, la decisione di Horton di lasciare Insomniac potrebbe non significare nulla di negativo sullo status del gioco.
Se le indiscrezioni passate sono ancora accurate, Insomniac non ha comunque intenzione di rilasciare il gioco prima del 2026.
Sappiamo però che Marvel’s Wolverine sarà ambientato nello stesso universo narrativo (il 1048) di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Non è quindi da escludere che potremo vedere dei riferimenti al precedente gioco di casa Sony, se non addirittura un crossover tra i due supereroi Marvel.
A parte questo però sappiamo ancora molto poco riguardo a Marvel’s Wolverine. Oltre al trailer iniziale la casa produttrice non ha rivelato praticamente altro. Speriamo che col nuovo cambio di direzione rilascino più info sull’attesissimo gioco Marvel