McDonald’s annuncia una collaborazione con Evangelion!

McDonald's Evangelion
Neon Genesis Evangelion presto invaderà i McDonald’s giapponesi

McDonald’s ha appena annunciato una nuova collaborazione con Neon Genesis Evangelion. Il colosso del fast food americano ha annunciato questa imminente promozione tramite il proprio account ufficiale giapponese X, pubblicando un’immagine del caratteristico kanji di avviso del Third Impact. Ulteriori dettagli devono ancora essere annunciati sui social media, ma diversi utenti hanno già pubblicato la data prevista per il rilascio di questa straordinaria collaborazione.


https://twitter.com/McDonaldsJapan/status/1869148065581375848

Il post non includeva altre descrizioni, ma i fan di questo amato anime non avevano bisogno di altro per capire che la loro serie preferita e la catena di fast food avrebbero presto stretto una collaborazione. L’hype per questa promozione si è diffuso rapidamente, raggiungendo ogni angolo di Internet, una reazione ragionevole considerando la popolarità della tanto amata serie di Hideaki Anno.

https://twitter.com/McDonaldsJapan/status/1869616148121026758

Stando agli ultimi aggiornamenti, sembra che la collaborazione preveda una serie di 3 action figure trasformabili. Le figure saranno infatti degli ibridi tra prodotti alimentari di McDonald’s e i robot Evangelion visti nel franchise. Per ottenerli bisogna partecipare ad una lotteria tramite l’app di McDonald’s,  che sarà attiva dalle ore 14.00 (ora giapponese) di oggi , 19 dicembre, fino al 10 gennaio 2025. Si tratta dunque di pezzi in edizione limitata e ottenibili solamente in questo modo e partecipare alla lotteria ha un costo di 3.900 yen (circa 25 euro).

Purtroppo si tratta di un evento legato esclusivamente ai McDonald’s del Giappone e non sappiamo se in futuro si espanderà anche al resto del mondo.  In ogni caso non si tratta della prima collaborazione col mondo anime per il colosso del fast food. Ricordiamo infatti le collaborazioni con Kiki – Consegne a domicilio o Detective Conan, ed è probabile che in futuro ne vedremo sempre di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *