Metal Slug Tactics: annunciato il lancio per l’autunno 2024
Il titolo è previsto per PC, Nintendo Switch, PlayStation e Xbox
La nota serie di videogiochi si prepara a fare il suo ritorno con Metal Slug Tactics, il cui lancio è previsto per l‘autunno 2024. Il gioco, sviluppato da Leikir Studio e pubblicato da Dotemu, offre una nuova interpretazione della serie, con un gameplay tattico basato su griglia.
Il nuovo titolo porterà i giocatori in un’avventura attraverso campi di battaglia a turni. Nel gameplay trailer rilasciato, possiamo anche vedere come siano presenti le star della serie: Marco, Eri, Fio e Tarma.
Con oltre 450 puzzle diversi, una varietà di armi classiche di Metal Slug e un sistema di progressione con alberi delle abilità e vantaggi, il titolo rappresenta un ritorno in grande stile per la serie.
Metal Slug Tactics manterrà l’estetica iconica del gioco originale attraverso grafiche pixel art e animazioni fluide, promettendo, così, di essere un omaggio rispettoso al classico senza tempo.
Il gioco, infatti, combinerà il classico stile di Metal Slug con elementi tattici strategici, come la possibilità di costruire una squadra con le figure più amate della serie, ognuna con abilità uniche e loadout personalizzabili.
I giocatori potranno affrontare nemici familiari in MS, in combattimenti che metteranno alla prova l’intuizione e l’efficienza. Metal Slug Tactics presenterà, inoltre, elementi roguelike, garantendo una rigiocabilità elevata e scontri imprevedibili.
L’esperienza di gioco sarà arricchita dalla colonna sonora originale del compositore Tee Lopes, già noto per il suo lavoro su altri titoli, come TMNT: Shredder’s Revenge e Sonic Mania.
Gli appassionati della serie avranno l’opportunità di provare il gioco in anteprima grazie alla demo, disponibile durante lo Steam Next Fest, che si terrà dal 10 al 17 giugno. Questo contenuto anticipato permetterà ai giocatori di immergersi nel mondo di Metal Slug Tactics e di sperimentare il suo innovativo gameplay prima del lancio ufficiale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.