Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind annunciato al SGF
Il ritorno di un mito
Durante il Summer Game Fest 2024 è stato svelato un primo sguardo su Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind, il nuovo videogioco del franchise, che sembra riproporre un affascinante tuffo nel passato.
Il gioco è sviluppato dallo studio Digital Eclipse e si presenta come un avvincente picchiaduro a scorrimento laterale. In questo beat-‘em-up, uno o più giocatori devono collaborare per sconfiggere i nemici, costantemente spostandosi verso destra sullo schermo.
Una delle caratteristiche principali del titolo è, infatti, la possibilità di giocare in cooperativa sia online sia offline, fino ad un massimo di cinque giocatori.
Questa tipologia di gameplay richiama l’atmosfera dei videogiochi di vecchio genere, come Teenage Mutant Ninja Turtles e X-Men. Tuttavia, il gioco sembra anche includere sequenze con veicoli e momenti epici di combattimento in prima persona con i Zord.
Il videogioco è direttamente collegato alla serie televisiva originale Mighty Morphin Power Rangers, riproponendo il nemico storico della saga, la strega intergalattica Rita Repulsa.
Questo annuncio ha già, ovviamente, suscitato grande entusiasmo tra i fan della serie, pronti a tornare a combattere come i loro Ranger preferiti. Per coloro che desiderano rivivere l’epopea delle serie TV e dei fumetti dei Power Rangers, Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind sarà disponibile su PC, tramite Steam, e console più avanti nel corso del 2024.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.