MindaRyn: in arrivo il secondo album della cantante
L’artista ha realizzato diverse sigle anime
La cantante thailandese MindaRyn, che recentemente abbiamo sentito nella sigla di apertura della seconda stagione di Shy, “Shiny Girl”, pubblicherà il suo tanto atteso secondo album, intitolato “Across Miles”. Il rilascio avverrà il 21 agosto 2024, in occasione del quarto anniversario del suo debutto, avvenuto, appunto, nel 2020 con l’etichetta Lantis.
L’album include una varietà di brani legati agli anime a cui ha contribuito, come “Hibana”, tema di apertura di Sengoku Youko (World Reform Siblings Arc), “Way to Go,” opening di By the Grace of the Gods 2, nonché “Survive” e “Fireworks,”, rispettivamente sigla iniziale e finale di Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion.
Inoltre, l’album presenta brani legati ad altri media, come “Black Star,” tema di chiusura della prima parte del drama Ultraman Blazar, e “Third Party,” colonna sonora del videogioco arcade Gundam Arsenal Base Unitribe.
La cantante ha così commentato il rilascio del nuovo album
“È passato così velocemente il tempo da quando ho pubblicato il mio primo album nel dicembre due anni fa. Sono entusiasta di annunciare il prossimo lancio del mio secondo album. Come suggerisce il titolo, il mio primo album, “My Journey,” riflette il mio viaggio personale. È stato il risultato di continuare a spingermi avanti nonostante le incertezze mentre vivevo in Thailandia e viaggiavo avanti e indietro in Giappone. Guardando indietro, è stato un viaggio alla scoperta di vari generi e alla ricerca del mio stile. Dopo aver rilasciato questo primo album e guadagnato un po’ di esperienza in più, finalmente ho potuto immaginare il percorso al di là di questo viaggio. Soprattutto, coloro che hanno ascoltato la mia musica e mi hanno conosciuto hanno giocato un grande ruolo nell’aiutarmi a trovare i miei veri colori.
Ho affrontato varie nuove sfide, come suonare la chitarra elettrica con la band, cantare mentre suono la chitarra e organizzare spettacoli da sola. In mezzo a queste esperienze, le canzoni che sono sempre state al mio fianco mi hanno fortemente collegato alle persone che ho incontrato, a quelle che incontrerò in futuro e a tutti nel mondo.
Questo secondo album è pieno di quelle esperienze, i miei incontri con cose e persone, e le “Miglia” che ho percorso. Attraversare quelle miglia ha plasmato la persona che sono oggi. Inoltre, la motivazione dietro queste sfide è mettere un “sMile” sul viso di tutti. Penso alle mie esibizioni come una festa da godere con tutti, e voglio consegnare le canzoni di “Across Miles” per creare una festa traboccante di “sMiles”!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.