Mission: Impossible – The Final Reckoning: Ethan Hunt pronto all’ultima sfida
Sarà, forse, arrivato il momento della pensione?
Dopo l’adrenalina e il successo riscosso da Mission: Impossible – Dead Reckoning, l’attesa per la seconda parte del racconto raggiunge il suo apice. Ethan Hunt, il leggendario agente dell’IMF interpretato da Tom Cruise, è tornato per affrontare The Entity, la temibile IA introdotta nel capitolo precedente. Ora, con il titolo Mission: Impossible – The Final Reckoning, questa pellicola non solo porterà a compimento l’arco narrativo della minaccia digitale, ma potrebbe essere anche l’epilogo per l’agente più audace del cinema.
Il trailer anticipa una pellicola spettacolare, con un Ethan pronto a sacrificare tutto per fermare la catastrofe globale. Le scene includono sequenze incredibili, come l’inseguimento aereo in biplano, che vede Cruise appendersi temerariamente all’ala, e uno scenario sottomarino che riprende da dove eravamo rimasti in Dead Reckoning. Come in altri capitoli della saga, i temi centrali sembrano essere la sfida estrema e la separazione, con Hunt che corre senza sosta nelle strade notturne di Londra. La sua corsa continua, infatti, ad essere una sorta di firma di stile della serie.
Il cast riprende alcuni dei personaggi più amati. Accanto a Hunt, ritroviamo, quindi, Hayley Atwell come l’ex ladra diventata agente, Grace; Pom Klementieff nel ruolo della spietata Paris; e Greg Tarzan Davis come Degas, un agente di Intelligence. Tornano anche i fedeli compagni Luther e Benji, interpretati rispettivamente da Ving Rhames e Simon Pegg, pronti a supportare Hunt in questa sua (probabilmente) ultima impresa.
Con una trama come sempre carica di azione, colpi di scena e immagini memorabili, The Final Reckoning si prospetta come il capitolo ideale per concludere la serie diretta da Christopher McQuarrie. Come rivelato su X/ex Twitter, il film arriverà nelle sale il 23 maggio 2025, pronto a soddisfare le aspettative degli appassionati e a segnare una svolta nella saga.
Every choice has led to this.#MissionImpossible – The Final Reckoning. May 23, 2025. pic.twitter.com/10bFpDujIV
— Mission: Impossible (@MissionFilm) November 11, 2024
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.