Miyavi ha annunciato l’arrivo di un nuovo album

Miyavi nuovo album
L’eclettico artista è noto per il suo stile non convenzionale

Miyavi nuovo albumDopo tre anni d’attesa, Miyavi ha annunciato, durante il suo concerto di fine anno, l’arrivo di un nuovo album, intitolato Lost In Love, Found In Pain. Questa sua nuova fatica, accolta con grande entusiasmo dai fan, sarà incentrata sul tema della dualità e sarà divisa in due parti. La data di uscita della prima, Lost in Love, è fissata per il 3 aprile prossimo.

La produzione sonora dell’album, realizzato in collaborazione con Lenny Skolnik, un partner di lunga data di Miyavi, ha coinvolto vari produttori e collaboratori a Los Angeles. Sul fronte visivo, invece, è stato coinvolto Darren Craig, noto per il suo lavoro con A$AP Ferg e Justin Timberlake, per esplorare nuove espressioni.

Il 4 febbraio scorso è uscito il primo singolo pre-rilascio, intitolato Broken Fantasy / Tragedy Of Us. Già disponibile per lo streaming, è composto da due brani distinti, che riportano l’ascoltatore al tema principale dell’intero album.

Broken Fantasy presenta una solida sonorità rock, con un ritmo up-tempo (veloce), mostrando, così, non solo il distintivo stile della chitarra di Miyavi, ma anche una rappresentazione vocale che mostra un nuovo aspetto della sua arte. In contrasto, Tragedy Of Us è un brano a medio tempo, che incorpora fasi di chitarra, sviluppi drammatici ed un vocale in stile narrativo.

Un veloce profilo dell’artista

Miyavi (pseudonimo di Takamasa Ishihara), che abbiamo recentemente citato per la nascita della nuova etichetta Moood Records, ha attirato l’attenzione, a livello mondiale, come chitarrista per il suo stile non convenzionale, definito “slap guitar“.

L’artista, che ha iniziato la sua carriera nel 1999, ha tenuto più di 380 spettacoli dal vivo in oltre 30 paesi ed ha all’attivo 9 tour mondiali di successo. Tra le sue performance si annoverano anche l’esecuzione dell’inno nazionale allo stadio dei Dodgers, negli Stati Uniti,l’esibizione in apertura allo stadio nazionale durante la visita della squadra di calcio del Paris Saint-Germain in Giappone e le esibizioni musicali per i Golden State Warriors della NBA.

Miyavi nuovo album

Il suo talento, però, non si limita al campo musicale. Miyavi ha, infatti, debuttato anche ad Hollywood come attore nel film di Angelina Jolie, Unbroken. Ha, inoltre, calcato la passerella della Paris Fashion Week come modello per Yohji Yamamoto e Y-3 ed è stato il primo giapponese ad apparire nelle pubblicità di Gucci.

Negli ultimi anni, è stato attivamente coinvolto anche nelle campagne pubblicitarie per aziende come DELL e McLaren. Inoltre, nel 2017 è diventato il primo giapponese ad essere nominato Ambasciatore di Buona Volontà per l’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati).

Nel novembre 2022, ha annunciato la formazione della band The Last Rockstars, i cui altri membri sono Yoshiki, Hyde e Sugizo.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *