Non si ha ancora una data di uscita certa per l’anime
Il canale ufficiale di YouTube della serie ha pubblicato un video, che presenta la sigla “Across the World”, di Shōko Nakagawa, per Mobile Suit Gundam Silver Phantom. Realizzato da Bandai Namco Filmworks, insieme alla compagnia di produzione di realtà virtuale Atlas V per Meta Quest, il progetto è un lungometraggio anime in realtà virtuale.
Diretto da Kenichi Suzuki (noto per SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors e Gundam Evolve), l’anime vanta una sceneggiatura di Ryōji Sekinishi (coinvolto nella produzione ambientazioni di Mobile Suit Gundam UC).
Il character design è curato da Tsukasa Kotobuki (noto per Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island e Mobile Suit Gundam: The Origin), mentre il design meccanico è di Mika Akitaka (accreditato in Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory e Mobile Suit Gundam 0083: The Afterglow of Zeon).
Yoshiya Ikeda sta componendo, invece, la colonna sonora, mentre Sadayoshi Fujino (noto per Mobile Suit Gundam Seed Destiny e Mobile Suit Gundam: The Origin) è il direttore del suono.
I membri chiave del team includono anche:
Designer Interattivo: Ferdinand Dervieux
Direttore Artistico Tecnico: Gaël Chaize
Direttore dell’Animazione CG: Naoki Yamamoto
Gli altri progetti del franchise
Pierre Zandrowicz, di Atlas V, e Ken Iyadomi, di Bandai Namco Filmworks, hanno annunciato il progetto all’Anime NYC, il 18 novembre, con un breve video teaser con il logo. Zandrowicz ha detto riguardo al progetto: “Questo non è un gioco, né è solo un’esperienza narrativa: è un’avventura coinvolgente che sfrutta il meglio di entrambi i mondi”.
Ambientato nel calendario Universal Century 0096, Mobile Suit Gundam Silver Phantom promette di offrire ai fan un’esperienza VR unica nel suo genere. Nel frattempo, Bandai Namco Filmworks ha annunciato anche un altro progetto per il franchise, Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance.
Questa serie, composta da sei episodi da 30 minuti, è prevista per la distribuzione globale su Netflix. Prodotta interamente utilizzando l’Unreal Engine 5, il software di Epic Games, da Sunrisee Safe House, questa serie rappresenta un passo significativo avanti nella tecnologia dell’animazione.
Inoltre, Sunrise Beyond ha recentemente presentato Gundam Build Metaverse, un anime di tre episodi che celebra il decimo anniversario della serie . Rilasciato il 6 ottobre, questo progetto sostiene l’iniziativa in corso di Bandai Namco Entertainment “Gundam Metaverse”.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.