La J-POP ha annunciato l’arrivo per l’autunno in Italia di My Dress-up Darling: Bisque Doll Anime Book, basato sul popolare manga rom-com di Shinichi Fukuda. L’opera originale, ancora in corso in Giappone, ha raggiunto i 13 volumi ed è pubblicato in Italia da J-POP Manga.
Questo volume speciale, invece, permette ai fan di rivivere i momenti salienti della prima stagione dell’anime, prodotto da Studio CloverWorks e disponibile in streaming su Crunchyroll.
Marin Kitagawa è una ragazza affascinante e molto popolare a scuola, ma anche un’appassionata di cosplay. Il suo compagno di classe, Wakana Gojo, è timido e introverso, ma condivide la passione per il lavoro artigianale nella creazione delle tradizionali bambole hina. I loro destini si incrociano quando Marin chiede a Gojo di confezionare dei vestiti da cosplayer per lei. La loro relazione si svilupperà in qualcosa di più?
Il libro include una galleria di tavole a colori, con le scene e i personaggi più amati dell’anime, arricchite da informazioni inedite e commenti degli addetti ai lavori. Tra i contenuti extra, interviste con il regista, Keisuke Shinohara, il character designer, Kazumasa Ishida, e molti altri. Non manca una conversazione esclusiva con Hina Suguta, la doppiatrice originale di Marin, vincitrice dei Seiyu Awards 2023 come miglior attrice.
L’anime book ufficiale di My Dress-Up Darling: Bisque Doll presenta anche un messaggio speciale della creatrice del manga, che chiude questo prezioso volume. Il 24 luglio, inoltre, per l’iniziativa J-POP Manga 18, uscirà My Dress-Up Darling – Bisque Doll vol.1.