My Hero Academia: annunciato il quarto film
L’anime avrà anche una settima stagione
Durante un evento per la sesta stagione di My Hero Academia, è stato rivelato che l’anime di Kōhei Horikoshi riceverà un quarto film.
Il creatore del manga originale, Kōhei Horikoshi, sarà coinvolto nel film come supervisore generale e character designer originale. Il film presenterà una storia completamente nuova, ambientata approssimativamente nello stesso periodo dell’anime televisivo, dove la società sicura sta crollando.
La settima stagione, invece, annunciata a marzo, non ha ancora una data di uscita certa.
La nascita dell’eroe
My Hero Academia, apprezzato per la sua trama avvincente, i personaggi ben sviluppati ed il tema centrale della dedizione, l’eroismo e la determinazione nel superare le sfide, ha ottenuto un grande successo sia in Giappone sia a livello internazionale. In breve, infatti, è diventato uno dei più grandi fenomeni nel genere dei manga e degli anime.
Nato nel 2014, anno in cui questo shōnen manga è comparso per la prima volta sulla rivista Weekly Shōnen Jump, già nel 2016 ha visto il suo primo adattamento anime. La stagione iniziale, composta da 13 episodi è stata seguita, già nel 2017, dalla seconda, di 25 puntate. La terza e la quarta si sono succedute negli anni successivi, 2018 e 2019, entrambe formate da 25 capitoli.
Nel marzo 2021, è uscita la quinta stagione della serie, sempre di 25 episodi. La sesta stagione dell’anime TV è arrivata nell’ottobre 2022. Andata in onda per due cour consecutivi (per un totale di 25 episodi) ed attualmente è disponibile, assieme alle precedenti, su Crunchyroll. La piattaforma propone la serie con doppiaggio originale ed italiano.
Quanto ai film, il franchise di My Hero Academia ha già ricevuto tre pellicole. Il primo film, My Hero Academia: Two Heroes, è uscito in Giappone a luglio 2018 ed è disponibile su Prime Video. Il secondo, My Hero Academia: Heroes Rising, è stato rilasciato in patria nel dicembre 2019 ed è, invece, guardabile su Netflix. L’ultimo, My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission è arrivato nelle sale giapponesi nell’agosto 2021. La pellicola, ora presente su Prime Video, ha ottenuto un notevole successo, in particolare negli Stati Uniti dove ha incassato oltre 10 milioni di dollari.
Siete fan della serie? Cosa vi aspettate dal nuovo titolo?
In chiusura, vi consigliamo la lettura della nostra recensione della sesta stagione, nonché del nostro articolo: da dove leggere il manga dopo l’anime?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.