Il film ha debuttato pochi giorni fa nelle sale giapponesi
La Toho ha trasmesso un nuovo video promozionale per la settima stagione di My Hero Academia, che anticipa lo scontro finale tra Deku e Shigaraki. La serie, adattamento del noto manga di Kōhei Horikoshi, ha svelato un mese fa le nuove sigle, realizzate dagli artisti Yuuri e Zarame.
La settima stagione di My Hero Academiaha esordito lo scorso 6 aprile con uno speciale di quattro episodi, intitolato My Hero Academia Memories. La stagione principale, che inizia con l’episodio 139 della serie complessiva, ha invece preso il via il 4 maggio. Come nelle stagioni precedenti, è Crunchyroll a trasmettere la serie in contemporanea con il Giappone, offrendo sia la versione originale sia vari doppiaggi, tra cui quello in inglese ed in italiano.
Il quarto film della serie,My Hero Academia: You’re Next, è, invece, uscito in Giappone il 2 agosto scorso. L’ultimo trailer della pellicola ha presentato un nuovo gruppo di nemici, chiamato la Famiglia Gorrini. Inoltre, lo staff ha anche rivelato altri due nuovi personaggi originali, Giulio Gandini e Anna Scervino, doppiati rispettivamente da Mamoru Miyano e Meru Nukumi.
Alla regia del film c’è Tensai Okamura (Darker than Black), che lavora con lo studio Bones. Ritornano anche alcuni membri chiave dello staff delle produzioni precedenti, tra cui lo sceneggiatore Yōsuke Kuroda, il character designerYoshihiko Umakoshi e il compositore Yuki Hayashi. Tra le sigle del film, invece, troviamo Homunculus, eseguita da Vaundy.
Il franchise ha già visto l’uscita di altre tre pellicole ufficiali, “Two Heroes”, uscito in Giappone nel luglio 2018, “Heroes Rising”, arrivato nelle sale nipponiche nel dicembre 2019, e “World Heroes’ Mission”, presentato al pubblico giapponese nell’agosto 2021.
Il manga originale di Horikoshi, pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump, della Shueisha nel luglio 2014, è ufficialmente entrato nell’epilogo lo scorso giugno, dopo una breve pausa dell’autore. Il mangaka, in merito all’imminente conclusione di My Hero Academia ed all’avvicinarsi dello scontro finale, ha dichiarato:
“Usually, endings should be quick, but this isn’t the kind of manga that can just end after defeating the villain. So it’ll go on a little longer. Now back to the title.”
La serie, edita in Italia da Star Comics, si è, dunque, conclusa il 5 agosto scorso.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.