My Hero Academia: in arrivo un episodio speciale, intitolato “UA Heroes Battle”
La storia originale verrà proiettata in 10 cinema del Giappone
La quarantaduesima uscita digitale di quest’anno del Weekly Shonen Jump, della Shueisha, ha rivelato che l’anime di My Hero Academia riceverà un episodio speciale, intitolato “UA Heroes Battle“. La storia verrà proiettata in dieci cinema giapponesi dal 20 al 26 ottobre.
La rivista, introducendo la novità, ne ha descritto sommariamente la trama. Sarà ambientato nel dormitorio UA, poco prima dell’arco dell’Endeavor Internship della quinta stagione. Nel pieno dell’inverno, una feroce battaglia sta prendendo forma all’interno dell’Accademia Heights.
Lo studente del terzo anno, Mirio Togata, appare improvvisamente nella Classe A del primo anno, mentre gli alunni si stanno annoiando a causa del divieto di uscire. Il ragazzo porta con sé il gioco di carte “Yūei Heroes Battle”, creato dalla classe di supporto. Mentre ogni studente pesca delle carte dal mazzo e si unisce alla battaglia, il gioco inizia a rivelarsi qualcosa di più di quel che si intuisce a prima vista. Chi ne emergerà vittorioso?
Questo OVA arriva ad un anno di distanza dall’inizio della sesta stagione dell’anime. Trasmessa in prima visione nell’ottobre 2022, è andata in onda per due cour consecutivi, per un totale di 25 episodi. Della sua diffusione al di fuori del Giappone se ne è occupata Crunchyroll. La piattaforma, che ha assicurato l’arrivo, in un futuro imprecisato, anche dell’episodio speciale, propone la serie con un doppiaggio italiano.
La settima stagione, annunciata ufficialmente a maggio, non ha ancora una data di uscita ufficiale. Stessa cosa dicasi per il quarto film del franchise, di cui si sa ancora poco o niente.
Ricordiamo, invece, a tutti i fan del manga che è ancora valida la promozione ideata dalla Star Comics! Fino al 30 settembre, infatti, a tutti coloro che acquisteranno quattro volumi della serie, verrà regalata una tote bag esclusiva.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: il terzo trailer di Overtake e il Foamstars Open Beta Party della Square Enix.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.