Siamo ad un giro di boa dall’uscita di My Hero Academia: You’re Next, il nuovo capitolo cinematografico del franchise, ed il sito ufficiale ha appena rilasciato un nuovo trailer per il film. Il video, intitolato “Who’s Next”, offre un’anteprima delle intense scene d’azione della pellicola.
Inoltre, anche l’account ufficiale X(ex Twitter) del franchise ha pubblicato uno speciale video promozionale, che presenta un assaggio della sigla, “Homunculus”, realizzata da Vaundy.
My Hero Academia: You’re Next, diretto da Tensai Okamura (noto per Darker than Black), sarà disponibile in Giappone a partire dal 2 agosto. La pellicola verrà proiettata contemporaneamente in diversi formati premium come IMAX, MX4D, 4DX e Dolby Cinema. TOHO International ha, inoltre, annunciato che il film arriverà nei cinema statunitensi l’11 ottobre, con versioni sia sottotitolate sia doppiate in inglese.
Il team di produzione vede il ritorno di figure chiave della serie televisiva e dei film precedenti: Yōsuke Kuroda alla sceneggiatura, Yoshihiko Umakoshi come character designer e Yuki Hayashi alle musiche.
Come si evince anche dal trailer, la trama di My Hero Academia: You’re Next si svolge in un periodo di crisi sociale. L’apparizione di una fortezza gigante e di un uomo che ricorda il precedente “Simbolo della Pace”, inoltre, rappresentano un ulteriore fonte di preoccupazione per i protagonisti.
La storia introdurrà anche i membri di una misteriosa e potente organizzazione criminale, chiamata “Famiglia Gorrini”, che rappresenteranno una nuova minaccia per i nostri eroi.
L’originalità del film, però, è garantita dalla partecipazione di Kōhei Horikoshi, il creatore del manga originale, che ha contribuito come supervisore generale e designer dei nuovi personaggi.
Un Successo Continuo per il Franchise
My Hero Academia ha già conquistato il pubblico con tre precedenti film di successo. Il primo, My Hero Academia: Two Heroes, rilasciato in Giappone a luglio 2018, seguito, nel 2019, da My Hero Academia: Heroes Rising e da My Hero Academia: World Heroes’ Mission nel 2021.
La settima stagione della serie anime, che precede la trama della pellicola, ha, invece, debuttato lo scorso 6 aprile. Iniziata con uno speciale di quattro episodi, intitolato My Hero Academia Memories, è, poi, effettivamente iniziata il 4 maggio.
Sempre trasmesso da Crunchyroll, che lo propone anche con doppiaggio italiano, l’anime ha presentato le nuove sigle il 13 luglio.