My Love Story With Yamada-kun at Lv999 – Il film live action riunisce il cast dell’anime per il doppiaggio dei personaggi di gioco

Dopo l’anime, un nuovo adattamento dell’opera di successo
Il sito ufficiale del film live action tratto dal manga My Love Story With Yamada-kun at Lv999 (Yamada-kun to Lv999 no Koi wo Suru), di Mashiro, ha rilasciato una nuova clip video che rivela un dettaglio interessante per i fan dell’anime: i doppiatori originali della serie animata torneranno a prestare le loro voci ai personaggi del videogioco all’interno del film.
Nella pellicola, Kōki Uchiyama, che ha interpretato Akito Yamada nell’anime, doppierà il personaggio di Yamada nel gioco Forest of Saver (Forest of Savior). Inori Minase, voce di Akane Kinoshita, riprenderà, invece, il suo ruolo nel gioco nei panni di Akane. Anche Ai Kakuma, doppiatrice di Runa Sasaki, e Rio Tsuchiya, che ha dato voce a Yukari Tsubaki, torneranno rispettivamente nei ruoli delle loro controparti digitali, Princess Ruri e Tsubaki.
Il live action di My Love Story With Yamada-kun uscirà nelle sale giapponesi il 28 marzo e vedrà protagonisti Ryūto Sakuma nel ruolo di Akito Yamada e Mizuki Yamashita nei panni di Akane Kinoshita.
Tra gli altri membri del cast figurano:
- NOA: Eita Sasaki
- Rui Tsukishima: Runa Sasaki
- Mogura Suzuki: Takezo Kamota
- Mahiru Coda: Momoko Maeda
- Mizuki Kayashima: Yukari Tsubaki
- Ōshirō Maeda: Takeaki Okamoto
La regia è affidata a Yuka Yasukawa, mentre la sceneggiatura è scritta da Anna Kawahara. Tomoka Takagi si occupa della produzione, con Kadokawa come distributore del film.
Una storia d’amore a livelli
Il manga originale, scritto e disegnato da Mashiro, ha debuttato nel 2018 e ha conquistato un pubblico sempre più ampio. L’editore Kadokawa ha pubblicato il decimo volume della serie il 22 novembre 2023. In occidente, la piattaforma Mangamo sta rilasciando la serie in inglese sia in formato digitale che cartaceo. Il manga sta per arrivare anche in Italia grazie alla traduzione della Star Comics. Nel 2023, My Love Story With Yamada-kun at Lv999 è stato adattato in una serie anime, attualmente disponibile in streaming su Crunchyroll.
La trama segue Akane Kinoshita, una studentessa universitaria che si ritrova improvvisamente single dopo essere stata tradita dal fidanzato con una ragazza conosciuta in un gioco online. Per sfogare la frustrazione, Akane si dedica a una furiosa sessione di caccia virtuale, durante la quale si confida con Yamada, un compagno di gilda incontrato per caso. Tuttavia, la sua confessione viene accolta con un freddo e distaccato: “Non mi interessa.”
Decisa a voltare pagina, Akane si sottopone a un cambio di look e partecipa a un evento offline del gioco per dimostrare al suo ex di aver superato la rottura. Qui, però, si imbatte nuovamente in Yamada, dando inizio a una relazione inaspettata.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.