Mysterious Disappearances il secondo video promozionale svela l’ending
Il singolo è prodotto da Neru
Dopo la pubblicazione dell’opening, realizzata dalla cantante Yuyu, è stato rilasciato il secondo video promozionale per Mysterious Disappearances, la cui uscita è prevista in Giappone per aprile 2024, che ne anticipa l’ending. La canzone è realizzata da Nonoka Obuchi, doppiatrice e cantante vincitrice del Premio Speciale nell’audizione FlyingDog “InuCon!”.
Mysterious Disappearances è un anime TV che segue le vicende di Sumireko Ogawa, una aspirante scrittrice e commessa di libreria, e il suo collega Ren Adashino mentre affrontano una serie di misteriosi eventi che accadono in città. La serie mescola elementi soprannaturali, il genere shoujo e le idiosincrasie umane, per creare un racconto di brevi amicizie e addii in mezzo a fenomeni dalla strana natura.
L’ending, intitolata “Akaku Somete Shinzo”, segna la prima volta di Nonoka Obuchi nell’interpretare un tema per un anime. La canzone, prodotta da Neru (“Ashura-chan”, “Lost One’s Weeping” e “Dappou Rock”), presenta una melodia memorabile e orecchiabile, in grado di catturare gli spettatori.
I due artisti hanno rilasciato commenti in merito alla collaborazione
Nonoka Obuchi:
“Sono la doppiatrice e cantante Nonoka Obuchi. Canterò la canzone tema di chiusura “Akaku Somete Shinzo” per l’anime televisivo Mysterious Disappearances. La realtà è davvero più strana della finzione. Fin da quando ero piccola, ho trascorso molte serate immersa nei libri e sono stata affascinata anche dalle storie misteriose che ho trovato su internet. È incredibile per me avere la possibilità di far parte di un lavoro che combina entrambi questi elementi!
Sono onorata da questa opportunità e stupita da questo misterioso colpo di fortuna. La canzone, scritta da Neru, è vivace e melodiosa. È una canzone di chiusura che evoca sia un senso di tristezza per il passaggio della storia sia l’attesa per i futuri sviluppi. Spero che potrete godervi questa eccitazione alla fine di ogni episodio.”
Neru:
“Sono profondamente onorato di essere coinvolto come autore e compositore per la canzone tema di chiusura cantata da Nonoka Obuchi. Anche se è una canzone di chiusura, mi è stato chiesto di creare una canzone che potesse competere con l’apertura, e ho fatto del mio meglio per consegnare una traccia ad alta energia. Spero sinceramente che potrete godervi ulteriormente il mondo di Mysterious Disappearances attraverso questa musica.”
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.