Naoki Urasawa sarà ospite del Lucca Comics & Games 2023!
Sono state presentati i primi ospiti per l’edizione 2023 del festival
Panini Comics ha annunciato che il mangaka giapponese Naoki Urasawa sarà presente all’edizione del Lucca Comics & Games 2023. La notizia è stata data ieri, giovedì 29 giugno, alla conferenza stampa di presentazione del festival tenutasi a Firenze. Urasawa è uno dei mangaka più apprezzati sia all’estero sia in Giappone e le sue opere si contraddistinguono per le trame complesse, i colpi di scena e i tratti psicologici dei suoi personaggi. Anche in Italia gode di buona fama e, tra i suoi manga di maggior successo, ricordiamo Monster, 20th Century Boys, Pluto, Billy Bat. Quasi tutte le opere di Urasawa sono edite in Italia da Panini Comics, che di recente ha pubblicato l’edizione Deluxe di 20th Century Boys.
Oltre ad Urasawa saranno presenti anche altri ospiti importanti a questa edizione del Lucca Comics & Games. Sono stati confermati l’irlandese Garth Ennis, creatore della serie a fumetti di The Boys (divenuta poi celebre grazie alla serie tv su Prime Video) e Don Rosa, fumettista statunitense noto per essere l’autore della Saga di Paperon de’ Paperoni.
Ricordiamo che Lucca Comics & Games di quest’anno è in programma dal 1 al 5 novembre 2023. Sarà possibile acquistare i biglietti Early Bird da lunedì 10 luglio alle 15.00, fino a lunedì 24 luglio alle 24.00. Al momento è previsto un massimo di 20.000 ingressi venduti al giorno per questa prima fase. I biglietti torneranno poi in vendita dal dal 5 settembre, quando aprirà la prevendita con listino 2023.
In conclusione vi consigliamo altre interessanti news: Doctor Elise, rilasciati trailer e una visual! e Frieren: oltre la fine del viaggio, in arrivo uno speciale TV di 2 ore!