Naruto: i quattro nuovi episodi usciranno il 3 settembre
I quattro episodi extra sono prodotti dallo Studio Pierrot
L‘account Twitter ufficiale del franchise di Naruto ha rivelato che i quattro nuovi episodi, annunciati a marzo, dell’anime originale verranno trasmessi in Giappone il 3 settembre prossimo. Il primo verrà anche proiettato dal vivo presso la sala eventi Makuhari Messe a Chiba, capoluogo dell’omonima prefettura. I biglietti per lo spettacolo saranno messi in vendita a partire dal 18 luglio.
Le nuove puntate sono state realizzate in occasione della commemorazione del 20° anniversario dell’anime originale, che ha debuttato nell’ottobre 2002. Andata in onda fino al 2007, la serie è stata seguita da Naruto Shippūden, sequel partito immediatamente dopo e terminato dieci anni più tardi.
Inoltre, nel 2016, sulla rivista Weekly Shōnen Jump, è iniziato il sequel spinoff della storia, Boruto: Naruto Next Generations. Il manga era inizialmente scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto. A seguito delle dimissioni di Kodachi, però, è attualmente steso da Masashi Kishimoto, padre della storia originale. L’opera, arrivata in Italia grazie alla Panini Comics, è, per ora, arrivata al 20° volume. Dalla serie è stata tratta l’omonima serie anime, attualmente disponibile su Crunchyroll in giapponese con sottotitoli in italiano. La piattaforma presenta anche l’anime originale e Naruto Shippuden, purtroppo per ora sempre in lingua originale. Nel caso, invece, voleste risentire l’iconica voce italiana del nostro amato ninja biondo, Prime Video presenta Naruto doppiato!
In chiusura, ai fan dell’eroe di Konoha consigliamo la lettura dell’articolo Naruto, speciale one-shot su Minato: l’uscita è prevista per il 18 luglio e dell’approfondimento Naruto e la banalità del male.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.